Ho finito i pannolini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun mar 22, 2010 1:14 pm

Pandina ha scritto:Ma anche Sofia?


infatti è con lei che si sono aperti i colloqui con la pediatra e i molteplici studi fatti anche su internet .... alla fine le strade sono quelle chge ho citato sopra


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mar 22, 2010 1:16 pm

Patrizia ha scritto:

infatti è con lei che si sono aperti i colloqui con la pediatra e i molteplici studi fatti anche su internet .... alla fine le strade sono quelle chge ho citato sopra
ma quindi state valutando di somministrare l'ormone?
O aspettate?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 22, 2010 1:37 pm

Luisa, io ho entrambe le bimbe che ancora bevono il bibe la sera. ma non quello piccolino da 150, nooooooooo, loro si trangugiano 300ml di latte ogni sera. E guai se manca!! Son dovuta uscire una sera alle 9 quando sono rimasta senza (maledetti distributori automatici!!!).

Sofia ha ancora il pannolino. Le ho detto che quest'estate proveremo a toglierlo, ma lei ha fatto una scenata pazzesca, vuole il suo pannolino!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun mar 22, 2010 8:54 pm

Pandina ha scritto:ma quindi state valutando di somministrare l'ormone?
O aspettate?
abbiamo deciso, in accordo con la pediatra, di non darglielo ora in quanto la situazione è vissuta molto serenamente; pensiamo di dare l'ormone nel momento in cui dovesse diventare un problema psicologico (anche in relazione magari a vita sociale allargata, tipo uscite con gli scout o pigiama party o simili!)

per ora attendiamo

comunque aprirò post appost per aggiungere altro!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mar 22, 2010 10:02 pm

Luisa hai fatto bene a comprarne un'altra scatola e via, quando sarà pronta lo capirai, con calma.
Anche il mio nipotino che ha 3 anni la notte ancora lo usa, e la mattina è decisamente bello pienotto.
Con calma, si arriva comunque allo stesso traguardo, ma senza renderlo per loro brutto.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun mar 22, 2010 10:06 pm

tati ha scritto:Luisa hai fatto bene a comprarne un'altra scatola e via, quando sarà pronta lo capirai, con calma.
Anche il mio nipotino che ha 3 anni la notte ancora lo usa, e la mattina è decisamente bello pienotto.
Con calma, si arriva comunque allo stesso traguardo, ma senza renderlo per loro brutto.
No ma infatti! Guarda non mi pongo problemi di sorta.
Conosco un mare di bimbi, vabbé per lo più maschi, che hanno iniziato a toglierlo DI GIORNO all'età di Chiara ora e oltre.
Certo, un po' mi viene da fare il paragone con sua sorella dato che Alice ha levato quello diurno a 2 anni e a 2 e mezzo pure quello notturno senza nemmeno incidenti di percorso.
Però so benissimo che ognuno ha i suoi tempi.
Ho solo voluto fare un tentativo per vedere come andava. Vedo che si sente più tranquilla con il pannolino, può continuare con il suo latte già pronta nel letto per la nanna e io dormo tutta la notte filata senza interruzioni di sorta :sticazzi:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mar 22, 2010 10:35 pm

infatti.
secondo me hai fatto bene a provare.
io lo facevo quando paolo era più piccolo.
ma facevo 24 ore, e poi se andava male pannolino.
sono stata etichettata come quella che non ha voglia di toglierglielo, quando invece vedevo semplicemente hce non era pronto.
è bastata un ora, a 25 mesi, per capire che era pronto.
però davvero ogni bimbo è a se, comunque. mio nipote di giorno l ha tolto a febbraio, e ancora qualche incidente cè.
non bisogna sforzarli e bon;)
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar mar 23, 2010 7:07 pm

mia suocera gli ha comprato il vasetto già da mesi e Giulio non ha ancora 2 anni.Voleva che provassi a levarglielo già questo inverno ma io non ero d'accordo assolutamente.
Questa estate si faranno dei tentativi vista la bella stagione ma non voglio forzarlo assolutamente!
Rispondi