Il nostro primo giorno col sedere ecologico

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer dic 09, 2009 10:17 pm

Hei, siamo stati tutto il giorno fuori e direi che è andata benissimo.
Abbiamo anche avuto una cacca imprevista e non è uscito nulla di nulla, li ho rilavati adesso pretrattandoli con un po' di marsiglia e sono tornati pulitissimi.
L'ultimo pannolino che ho messo oggi (alle 4 dopo la cacca imprevista) glielo ho tolto oggi verso le 19.30 prima di fare il bagno e aveva ancora da assorbire!
Ora dorme con un lavabile pulito e con il suo inserto, ma mi sa che avremo delle sorprese domani mattina perchè i pop in non hanno inserti aggiuntivi per la notte e io l'ho messo a letto così. Boh. Vabbè vedremo.
I pannolini li avevo lavati prima di metterglieli e so che vanno lavati almeno 5-6 volte prima che siano al massimo della loro assorbenza.
Però reggono e pure bene.
Io uso sapone da lavatrice normale ( la coop mi rimane scomoda,è troppo lontana da casa mia ma so che hanno dei buoni detersivi eco) e come ammorbidente uso acido citrico diluito al 20%. Viene tutto morbido come con l'ammorbidente normale ( s'è dovuta ricredere pure la superscettica della mia mamma).


Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer dic 09, 2009 10:24 pm

Alle mamme interessate lascio il link di questo sito, dove c'è un forum utilissimo a sfatare tanti dubbi e dove c'è una sezione schede dove trovate descrizioni dettagliate di pannolini e valutazioni da parte di mamme che li hanno usati con foto dei vari modelli.

http://www.pannolinilavabili.info

Io e Alessia abbiamo studiato tanto!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer dic 09, 2009 10:25 pm

Solange ha scritto:
ti dico però che secondo me se si opta per la soluzione dei prefold, che esteticamente è meno bella forse, si ha un risparmio ancora maggiore e sono velocissimi da asciugare anche in inverno, li metto la sera sul termosifone e al mattino li ho pronti e ti dirò che ora che li sto usando abbastanza ne sono davvero contenta.
ma voi tenete i termo accesi.
E soprattutto non avete gatti. :cisssss:
Io i termo li accendo 5 ore al giorno è l'unico "libero" dai gatti ha appeso lo stendino per la biancheria (oltre ad avere sempre appesa sopra la biancheria intima).

quando verrai a casa mia capirai cosa intendo quando dico che dovessi fare asciugare un pezzo in più non ce la farei (anzi già così ci sono periodi che non ce la facciamo e andiamo al self anche se ora con il deumidificatore pare andare meglio)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer dic 09, 2009 10:59 pm

Magui, i pop in hanno gli inserti per la notte invece :o) Solo che li mettono solo nei pacchi da 10 oppure si comprano ma online, in italia non mi pare esistano da soli. Io ne ho 3 perchè appunto avevo preso il pacco da 10.

Mi sa che sì, lo troverai bagnato. Dipende da quanto mangia di notte anche, però. Sveva non bagna più tantissimo i pannolini di notte ma l'inserto lo metto lo stesso.
Rispondi