parto naturale o partoanalgesia???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun giu 06, 2011 2:21 pm

Poi esiste la possibilità di un'analgesia 'one shot' e non continuativa come l'epidurale, ad effetti collaterali quasi zero


e non tutti gli anestesisti la praticano perchè si fa solo per il periodo espulsivo!

Me l'ha detto l'anestesista del colloquio pre-Elettra. Ha detto che se c'era lei me la faceva. Ovviamente non c'era lei. :(


lalli76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 27, 2011 4:40 pm

Grazie Speranza!

Messaggio da lalli76 » mar giu 07, 2011 9:10 pm

Speranza ha scritto:Per alleviare il dolore bhè per esempio si cerca di far stare la donna come preferisce, si usa l'acqua, massaggi sulla schiena, camminare e stare con le persone che si desidera avere accanto (anche solo alcune tecniche di rilassamento come avere luce soffusa e musica che si desidera possono servire per sentire meno il dolore!).

L'episio si fa solo se strettamente necessario, di noi ostetriche nessuna la fa di routine, però dipende anche da che medico trovi...

Per il contatto mi dispiace ma non posso dartelo, in compenso ti do il nome, mi chiamo Speranza per davvero, è il mio nome!

Se non erro la dpp è ad agosto vero?

Primo bimbo o secondo (scusa se lo hai già detto, ma non ricordo)?
Già sapere il tuo nome è sufficiente (nn ero sicura se era un nick), grazie!
la mia dpp è il 13 agosto, ridata al 22 dall'ecografia (anche se la mia bimba sembra avere fretta di nascere, ho già contrazioni e collo dell'utero un po' accorciato!), primo parto.
x quanto riguarda l'acqua come anestetico, io sapevo che ad empoli la vasca nn è utilizzabile, giusto?
ma l'epidurale lì ad empoli è garantita 24h su 24 o solo (come ho sentito in altri posti) di giorno e non nel weekend? e se la faccio, poi devo stare bloccata sul lettino o posso cmq muovermi e scegliere la posizione x partorire? scusa tutte queste domande, ma ho bisogno di capire :grsm:
laura
lalli76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 27, 2011 4:40 pm

x Speranza!

Messaggio da lalli76 » gio giu 16, 2011 8:43 pm

lalli76 ha scritto:Già sapere il tuo nome è sufficiente (nn ero sicura se era un nick), grazie!
la mia dpp è il 13 agosto, ridata al 22 dall'ecografia (anche se la mia bimba sembra avere fretta di nascere, ho già contrazioni e collo dell'utero un po' accorciato!), primo parto.
x quanto riguarda l'acqua come anestetico, io sapevo che ad empoli la vasca nn è utilizzabile, giusto?
ma l'epidurale lì ad empoli è garantita 24h su 24 o solo (come ho sentito in altri posti) di giorno e non nel weekend? e se la faccio, poi devo stare bloccata sul lettino o posso cmq muovermi e scegliere la posizione x partorire? scusa tutte queste domande, ma ho bisogno di capire :grsm:
laura
Ciao Speranza, nn mi hai più risposto...tutto bene?
qualcuno mi ha detto che ad empoli tendono a farti stare sul lettino in fase esplulsiva, soprattutto se fai l'epidurale perchè devi stare attaccata al tracciato...ma è vero?!? spero tanto di no...ma solo tu puoi dirmelo!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 16, 2011 9:09 pm

lalli76 ha scritto:Ciao Speranza, nn mi hai più risposto...tutto bene?
qualcuno mi ha detto che ad empoli tendono a farti stare sul lettino in fase esplulsiva, soprattutto se fai l'epidurale perchè devi stare attaccata al tracciato...ma è vero?!? spero tanto di no...ma solo tu puoi dirmelo!!!
Credo che sia fuori qualche giorno se hai già 20 messaggi (sono con cellulare e non vedo) ti conviene lasciarle un messaggio privato cosi quando rientra ti risponde.
lalli76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 27, 2011 4:40 pm

Messaggio da lalli76 » gio giu 16, 2011 11:08 pm

lenina ha scritto:Credo che sia fuori qualche giorno se hai già 20 messaggi (sono con cellulare e non vedo) ti conviene lasciarle un messaggio privato cosi quando rientra ti risponde.
ah, grazie! nn so come si fa a mandare un msg privato, ma avrò scritto al max 5 o 6 post, quindi mi sa che nn posso, giusto?
Rispondi