Nuovo tunnel: Cronache del fuoco e del ghiaccio

Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ago 27, 2009 2:26 pm

Mi tenti molto Gabry..e' il genere che piace a me, ora guardo se in biblioteca hanno qualcosa


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab ago 29, 2009 12:34 pm

Ho quasi finito il primo libro. Intrigante (nonché pieno di intrighi!).
Se non vado avanti nella saga è solo per noiose ragioni di spazio che mi impediscono di comprare libri, unite ad assenza dalla biblioteca: il secondo libro l'ho cercato stamattina lì ma non c'è :(
Mi piacciono i buoni ma anche i cattivi... la regina e suo fratello sono il manifesto dei cattivoni da manuale e fanno bene la loro parte.
Folletto,poi, avete ragione, è un personaggio estremamente interessante e complesso, che pure dà un bel ritmo ai dialoghi, acuto e ironico com'è.

Davvero, è un promettente filone rinco ahahah!
E ho pure scoperto che vogliono farne un telefilm da prime time, sullo stesso canale USA di sookie e six feet under, che forse ha i mezzi e gli sceneggiatori per NON rendere la saga una bioiata fantasy come la principessa Xena.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab ago 29, 2009 12:44 pm

io non fossi così pigra ti manderei il mio secondo libro, ma tra quando lo prometto a quando arriva, lo avranno restituito in biblioteca ahahah. Io fra un po' se nonc ambiamo casa dovrò adottare la tua stessa tecnica, mi sono accorta che da riportare a roma ho 14 libri e tutti di un certo spessore (ovviamente parlo di cm ahaha) povera me
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab ago 29, 2009 1:01 pm

Gabry ha scritto: ho 14 libri e tutti di un certo spessore (ovviamente parlo di cm ahaha)
ahahahaha!!!
Penso al volume occupato dalla Meyer e condivido la tua considerazione.
Il guaio è che la mia casa non è grande, e attualmente ho nove scaffali di billy e un armadio di mio nonno pieni di libri, più orfani che cominciano ad accumularsi sul tavolo, e i più recenti che cadono dal comodino.
Devo fare lo Sterminatore e decidermi a regalare in biblioteca, mandare a spasso con il bookcrossing, insomma eliminare quelli che non mi sono piaciuti e sono certa di non rileggere, se non altro.
Ma non ce la faccio. E' più forte di me!
Ciascuno mi sembra che abbia una sua storia e un suo significato, e mi dico: chissà mai, se non a me, potrebbe piacere ad alex e fede da grandi (sono malata!).

Per Martin, confido anch'io che sia una questione di libri che saranno disponibili più avanti.
La biblioteca aveva gli scaffali pieni a metà, tanti erano i libri in prestito per l'estate.
Avevano La Regina dei Draghi, Tempesta di Spade, e addirittura due copie del Portale delle Tenebre.
Basta avere pazienza e torneranno indietro, perciò sii pure pigra: hai tutta la mia solidarietà :ok:
Grazie comunque per il pensiero!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar set 15, 2009 1:44 pm

Ordinato in biblioteca il primo volume
hanno fatto un po' fatica a capire da dove iniziava questa saga ma ce l'hanno fatto, per cui a giorni iniziero', mi avete proprio incuriosita
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 18, 2009 1:27 pm

Simo72 ha scritto:Ordinato in biblioteca il primo volume
hanno fatto un po' fatica a capire da dove iniziava questa saga ma ce l'hanno fatto, per cui a giorni iniziero', mi avete proprio incuriosita
Simo, non l'hai più letto, poi?

Tiro su il post per dire a Gabry che sono a metà del secondo, che alla fine ho dovuto ordinare al consorzio interbibliotecario perché nella nostra biblioteca... l'avevano rubato, e per questo non tornava indietro :ahahaha:

Mi piace!
Ho ordinato anche il terzo, oggi lo vado a prendere.

Noto però che alcuni personaggi mi piacciono un sacco, altri mi riescono davvero antipatici, e quando il capitolo è sul loro punto di vista ho l'orticaria ahaha!
I personaggi sono talmente tanti e tanto diversi che sono possibili molte combinazioni di simpatie/antipatie.
Tu come eri messa, Gabry? A parte il nano e Jon?
Io sono una fan dei Lannister, gemelli cattivoni compresi, di Dany, e di Jon.
Strozzerei Arya, invece!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun dic 07, 2009 1:34 pm

allora Rie
ho visto che sei andata avanti nella lettura
che dici, sono belli?
di cosa oparlano?

io li vorrei prendere ma ogni volta arriva sempre qualcuno prima di me
sono sempre fuori
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun dic 07, 2009 1:48 pm

Arya è "inutile", io invece ho una passione smodata per i Targaryen.. mi hanno regalato delle pelli d'oca sulle braccia senza paragoni.
Rispondi