ma a scuola dei vostri figlioli...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » sab feb 21, 2009 10:37 pm

mammma ha scritto: E poi credo che un conto è saper arrangiarsi da soli, ma avere la certezza che in caso contrario qualcuno ti aiuta, un altro è avere il panico per non essere sicuri di essere in grado da soli. Le maestre devono, secondo me, supportare il bambino nello sviluppo della sua autonomia, non imporgliela.
quoto,
ed è quello che fanno qui (scuola statale, non ci sono assitenti ma una bidella),
controllano sempre, e aiutano chi non sa fare da solo

Ambra, mi pare veramente assurdo quello che succede da jari!

e mi sembra una cosa da pazzi mettere la carta igienica in alto...
da noi ce n'è un rotolo ad ogni cessetto e nessuno l'ha mai usata malamente....


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab feb 21, 2009 11:16 pm

Addirittura mettere la carta igienica in alto? Mi sembra pazzesco. Ma allora un bimbo che si sa pulire da solo non lo può fare.

Io dico, vabbè aiutare se ce n'è bisogno, ma emmeno partire in quarta con una nota alle maestre se per una volta non succede.

Le maestre sapevano di questo modo di fare di Jari? Sapevano che non si sa pulire e per questo la cacca a scuola non la fa mai? Magari le maestre pensavano che si sapesse arrangiare, magari lui non ha detto niente, magari lui per pudore ha detto che era tutto ok, io prima di dire ce le maestre hanno sbagliato metterei le mani avanti.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab feb 21, 2009 11:33 pm

infatti io per un periodo ho insistito anche a casa che imparasse a fare da solo
poi un giorno è capitato che mi sono trovata a scuola proprio mentre lui era in bagno
e ho notato questa cosa...
ora ne voglio parlare meglio anch'io con le maestre...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab feb 21, 2009 11:45 pm

Oggi noi abbiamo fatto la festa della scuola. Ho visto bene i bagni perchè ho portato Sofia.

A parte che ci sono le porte di vari colori e ci abbiamo messo una vita a scegliere in quale colore voleva andare, ho visto che non ci sono i rotoli di carta igienica, ma quei porta carta dove va messa la carta già a pezzi. Non so se mi sono spiegata, comunque mi sembra una buona idea, si evitano srotolamenti di carta inutili.
SISSI70

Messaggio da SISSI70 » dom feb 22, 2009 6:39 am

Christian se la porta a casa non c'e verso che la faccia li ormai ha l'orario verso sera .
Da noi ci sono le bidelle che li puliscono
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun feb 23, 2009 1:09 pm

mamma Ambra non avevo letto questo post è assurdo povero Jari...
comunque anche da noi non puliscono i bimbi,infatti le mie che sono abituate a lavarsi dopo la cacca erano in difficoltà,al nido venivano lavate mentre qui niente,spessissimo mi tornano a casa con le mutande strisciate di cacca,perchè giustamente loro non sanno pulirsi bene ma questo sarebbe il minimo.il brutto è che il culetto gli brucia non essendo pulito,io non so perchè non mettono anche dei piccoli bidet a scuola..nessuno dice che loro devono pulire il culo delle mie figlie,ma almeno lasciate che se lo lavino da sole!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer feb 25, 2009 8:55 am

Nel ns asilo (parrocchiale) si va in bagno in momenti stabiliti, oltre ovviamente alla gestione delle urgenze.
Nel momento del “bagno collettivo” ci vanno prima tutti i maschi e poi tutte le femmine e c’è una signora (la bidella per intenderci) che assiste a tutte le operazioni, compresa la pulizia dei culetti. Per i piccoli ciò è prioritario, per i medi e i grandi aiuta chi ha bisogno.
Nell’asilo della figlia della mia amica, sempre parrocchiale, ai grandi viene affidato un piccolo. Nel momento del bagno, il grande DEVE pulire il piccolo. Ho strabuzzato gli occhi…lei mi ha detto che il mio asilo è su un altro pianeta….menomale…
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 25, 2009 9:02 am

ambra sono sconvolta da questo racconto...
anche a ruggero non glielo puliscono e spesso torna con le mutande sporche (lui fa la cacca almeno due volte al giorno e una a scuola la becca).
meno male che ho il figlio zozzo come al padre, altrimenti sicuramente potrebbe avere gli stessi problemi del tuo...
Rispondi