quando "mamme si diventa" troppo giovani

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mar 04, 2008 9:01 am

mary.brazil ha scritto:ma infatti tati se hai letto il mio primi messaggio io la penso esattamente come te...........................anche se la mia inizialmente non è stata una scelta e lo ammetto!
certo che è stata una scelta, sai quante nella tua condizione hanno scelto di non diventare mamme così giovani?
Ora continuo a leggere


mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » mar mar 04, 2008 9:03 am

grazie olma,beh puoi dire pienamente di aver vissuto 2 esperienze completamente diverse ma leggo con piacere che le hai vissute entrambe positivamente!complimenti e grazie x le tue parole
x caterina:mia madre non mi ha ne sparato(SONO VIVA)ne cacciato di casa(A COSA SAREBBE SERVITO)ne mandata alla neuro(SE NON PERCHè SONO MATTA DI MIO E NON PER LA GRAVIDANZA),non posso dirti che appena saputo abbia reagito bene ma col passare dei mesi ha capito...........oltretutto x me azzurra era i primo legame disangue(sono figlia adottiva)e neanche se mia madre avesse deciso(immaturamente)di farmi del male avrei rinunciato a lei..........le paure vanno affrontatequando ci si trova di fronte.
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » mar mar 04, 2008 9:04 am

grazie lella.....................effettivamente spesso si sceglie la sdtrada più breve,sono felice di aver conosciuto donne che hanno fatto la mia stessa scelta!
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mar mar 04, 2008 9:24 am

Ciao mary, io mi sono sposata a 25 anni e l'anno dopo è nato Riccardo, tanti mi dicevano che ero troppo giovane e che dopo sposata potevo aspettare un po' per fare un figlio, ma per me non aveva senso. Mi ero sposata per fare una famiglia, per avere dei figli. Anzi alcune volte invidiavo chi era più giovane di me e aveva già dei figli.
Io non ho, come si dice, bruciato le tappe però anche se avessi scoperto di essere incinta prima di sposarmi non me ne sarebbe fregato, ovviamente avrei avuto un po' di paura a dirlo a mia madre ma poi penso che l'arrivo del bimbo avrebbe fatto dimenticare tutto.
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » mar mar 04, 2008 9:35 am

eh si ste,la paura nel dirlo ai prorpi genitori ti assicuro che c'è ma ne vale la pena!complimento per i tuoi bei maschietti
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 04, 2008 10:28 am

mary.brazil ha scritto:grazie olma,beh puoi dire pienamente di aver vissuto 2 esperienze completamente diverse ma leggo con piacere che le hai vissute entrambe positivamente!complimenti e grazie x le tue parole
x caterina:mia madre non mi ha ne sparato(SONO VIVA)ne cacciato di casa(A COSA SAREBBE SERVITO)ne mandata alla neuro(SE NON PERCHè SONO MATTA DI MIO E NON PER LA GRAVIDANZA),non posso dirti che appena saputo abbia reagito bene ma col passare dei mesi ha capito...........oltretutto x me azzurra era i primo legame disangue(sono figlia adottiva)e neanche se mia madre avesse deciso(immaturamente)di farmi del male avrei rinunciato a lei..........le paure vanno affrontatequando ci si trova di fronte.
Naturalmente a 18-20 anni a tutto pensavo fuorchè sposarmi o avere dei figli!!!
Probabilmente se li avessi voluti avrei combattuto.....probabilmente...
silviasap

Messaggio da silviasap » mar mar 04, 2008 11:30 am

Io non credo che avere un figlio presto significhi necessariamente bruciare le tappe. Non c'è scritto da nessuna parte quale sia l'età giusta per avere un figlio, se non dentro il destino o nei sogni di ognuno di noi.

In trent'anni di vita non ho mai sentito mia madre rimpiangere gli anni "persi" per avermi avuta presto. E chi dice che sono persi poi?
mary.brazil

Messaggio da mary.brazil » mar mar 04, 2008 12:00 pm

esatto moonlight!non sono assolutamente anni persi..................anzi,c'è tanto di guadagnato!!!!!!!!
Rispondi