La balbuzie di Alex

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab mar 17, 2007 11:01 pm

Rie ha scritto:Vi aggiorno.
Il diario non mi ha illuminata.
Non riesco a ritrovare qualsivoglia regolarità, e il fenomeno si sta ulteriormente aggravando.
L'altra sera mi sono quasi messa a piangere. Per fortuna stavo guidando, e dal sedile posteriore, impegnato a osservare il paesaggio oltre il finestrino, spero che Alex non mi abbia visto.
Dopo dieci tentativi e un urlo di frustrazione per pronunciare una parola, ha detto, sconsolato: non riesco a parlare!!
Sono stata calma e positiva, l'ho amorevolmente distratto, ma appena, per l'appunto, è passato oltre, ero io che non riuscivo a distrarmi da quell'episodio, capitato in un giorno assolutamente sereno, allegro, non conflittuale.
Si è ripetuto ancora, e ancora, e ancora...

Anche in considerazione dei tempi di attesa, e in seguito a nuova telefonata alla logopedista, ho deciso che settimana prossima chiedo un colloquio con la neuropsichiatra.
Dovrebbe essere fissato per aprile. Il diarietto va avanti.
Ma non fare chiarezza ora mi farebbe troppo male, e potrebbe essere una trascuratezza dannosa per Alex.
Deve essere proprio una grande pena per te Madda, speriamo in bene :nani:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab mar 17, 2007 11:12 pm

Quel "non riesco a parlare" mi ha fatto l'effetto di una coltellata al cuore.

Devo preoccuparmi del problema in sé, del mio autocontrollo e delle mie reazioni, e pure dell'impatto sui sentimenti di Alex... Glab.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab mar 17, 2007 11:24 pm

ti abbraccio forte,davvero.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab mar 17, 2007 11:42 pm

madda che pena sentirti così, ti capisco e mi spiace tantissimo, anche se io continuo a pensare che è una cosa che si risolve, un mio cuginetto ci è passato e l'ha superata crescendo, ma immagino il tuo sconforto nel sentire le parole di alex
ti abbraccio e aspetto notizie positive :-)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 18, 2007 11:28 am

ma povera stella...
madd, sentirti così mi fa male,davvero...
vedrai che la dottoressa saprà aiutarti e sono certa che la cosa si sueprerà crescendo, abbi fiducia!un bacio
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom mar 18, 2007 4:58 pm

madda...mi è venuta in mente la mia amica marzia, una ragazza con cui preparavo gli esami all'università, chiaccheronissima, non stava mai zitta...un pomeriggio in cui come al solito non avevamo studiato un cazzo ma in cui aveva parlato senza interruzione per più di 2 ore di un ragazzo che le piaceva io sbottò con un "cazzo marzia ma quanto parli?" e lei mi racconta che fino all'età di 8 anni era balbuziente e si vergognava di parlare e solo grazie ad un logopedista, con una tecnica di respirazione, ha imparato a non balbettare...insomma da grande ha recuperato il tempo perso!

alex ha 3 anni seguito da un logopedista "imparerà" a non balbettare!
madda stai tranquilla..... :bacio:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom mar 18, 2007 6:02 pm

nene70 ha scritto:ma povera stella...
madd, sentirti così mi fa male,davvero...
vedrai che la dottoressa saprà aiutarti e sono certa che la cosa si sueprerà crescendo, abbi fiducia!un bacio
quoto.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom mar 18, 2007 11:42 pm

quell frase ha tagliato anche me Madd, fai bene a chiedere aiuto.
Rispondi