Prima o poi parlerà.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da matiti » lun dic 29, 2014 1:40 pm

scilla ha scritto:Anto, novella e patty siete delle grandi mamme
Vi abbraccio forte



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non posso che quotare queste parole!
Vi abbraccio ragazze,i vostri bimbi sono molto fortunati ad avere delle mamme cosi.


Avatar utente
Annalis.a
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 234
Iscritto il: mer gen 29, 2014 2:37 pm

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Annalis.a » lun dic 29, 2014 4:34 pm

Ragazze...c'è poco da dire: vi ammiro e vi abbraccio una ad una.
State facendo tutto quello che potete, arriveranno presto i risultati!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Lory P » lun dic 29, 2014 7:15 pm

Siete delle mamme attente e speciali..vi abbraccio
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Tittiba » lun dic 29, 2014 8:47 pm

scilla ha scritto:Anto, novella e patty siete delle grandi mamme
Vi abbraccio forte



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leggo ora...e quoto perché di più non si può dire!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Rie » mer dic 31, 2014 1:57 am

Tropicalstore ha scritto:
lenina ha scritto:Sono sicura anche io che vi rimetterete in pari.
Ma leggendo tutto mi sono persa un particolare.
Un controllo dell'udito è stato fatto?
La npi ha detto di andare dalla foniatra per valutare la corretta formazione di bocca e apparato uditivo. Credo che lei ci potrebbe suggerire un'eventuale visita audiometrica. Le chiederò anche questo. Grazie per il suggerimento, Leni.

Grazie a tutte per il sostegno o per la sopportazione. Mi rendo conto di essere abbastanza lamentosa e lunga nello scrivere. Purtroppo il periodo è questo, non ci sono filtri. Vi bacio tutte.
Non sei affatto lamentosa e lunga!
Ecco sí il controllo dell'udito vale proprio la pena di farlo. Per mio figlio Federico, due anni e mezzo e pochissime parole, l'aveva fatto direttamente la foniatra, che aveva il macchinario apposito.
Federico, dopo tutti i test del caso, che spero diano un esito tranquillizzante anche per il vostro piccolo, ha avuto come diagnosi "ritardo nel linguaggio semplice". É stato seguito fino all'etá scolare ma in maniera molto blanda, e si é rimesso in pari. Anzi a scuola é molto piú bravo di suo fratello, che a differenza di lui era precoce e ricco nel linguaggio :lol:

certo nel nostro caso si trattava di un solo aspetto non in linea con l'etá del bimbo, ma per questo e per gli altri che vi preoccupano, vi auguro esami dal risultato favorevole, penso che abbiate fatto benissimo a indagare subito, e vi sono vicina in questa fase di individuazione del problema.
:bacio:
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da lory76 » mer gen 14, 2015 10:16 am

Ho cercato il post... Immagino la preoccupazione!

Speriamo che i progressi continuino e che vi siano di aiuto ad alleggerire l'ansia nell'attesa di tutti questi esami.

Posso lasciarti un grosso abbraccio?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da babyrizzo » mer gen 14, 2015 11:03 am

un abbraccio anche da parte mia.
vedo che state affrontando il "problema" da vari punti di vista e sicuramente troverete la soluzione.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Tropical » mer gen 14, 2015 1:08 pm

Grazie, grazie a tutte! Anche a te, Rie, mi era sfuggito il tuo commento.

Aggiorno un po'.
Sabato siamo stati dalla psicomotricista. E' stato subito feeling tra di loro: gli ha mostrato come si usano i gessetti e lui ha ripetuto subito, uguale per altri giochi, ha visto che è molto curioso ed esplora facilmente, anche in ambienti non conosciuti. Ha notato che Leo non tiene contatto visivo con le persone, se non quando si arrabbia. Infatti lui voleva giocare con uno specchio che è nascosto dietro a due porticine. La psico ha detto che per aprirle, bisogna bussare, ma lui non ha voluto. Sono andati avanti così per 4-5 volte, finché lui non si è arrabbiato, ha urlato e l'ha guardata con aria di sfida. A parte questo, ha ripetuto tanti giochi che le ha fatto vedere, ne ha fatti anche altri da solo. Secondo la psico, Leo è molto testardo (ma va?). C'è da lavorare.

Sia io che l'educatrice del nido abbiamo notato che indica molto di più: ieri mi diceva che davanti alla proposta di latte o acqua, lui ha indicato l'acqua. Io a casa gli ho chiesto cosa volesse e lui mi ha indicato la banana e ha detto "nana". Non lo so se è solo una mia impressione, una casualità, ma l'ha detto. Nel ripetere "mamma e papà" non separa più le sillabe, ma dice velocemente "mamà" e "apapa". Ripeto, forse solo suggestione.

Ah, mi hanno detto che la foniatra dove andremo il 2 febbraio esegue anche la visita audiometrica.

Prolissa come al solito, scusate. Non ho riletto, perciò alcuni pensieri possono essere confusi.
Rispondi