un confronto con le altre mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Scilla » ven mag 09, 2014 7:37 pm

Ahahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Maura » ven mag 09, 2014 8:04 pm

(Ho letto solo il primo intervento)


Non sono ansiosa. Anni luce dal l'ansia mi sa. Fortunatamente non mi è mai stato fatto pesare l'essere easy, che so, il fare la doccia mentre i bimbi giocano.
Nessuno mi hai mai detto nulla.
Nel paesino dove vivl invece sono la madre degenere che lavora full time, sfigata perchè non ha i nonni che aiutano gratis, e va pure a danza! Pensa te! Invece di dedicare tutto il proprio tempo libero a quei poveri bimbi martoriati.

:)

Non mi tange. Non mi tocca proprio. Mi piace che i miei figli abbiano una madre sorridente.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da vinziana » ven mag 09, 2014 8:05 pm

Io capisco il discorso di kida. Pure questa è una città di giudizi e disprezzo se non si fa come il gregge
E non vivo in un paesino di campagna ma in una città di 80 mila persone!
L'uscita da scuola: se non sei lì almeno quarto d'ora prima dell'uscita ti guardano male. Se hai le scarpe da ginnastica senza tuta ti chiedono perché. Ho sempre alice con me e "ma perché non la lasci?"
E dove? In mezzo alla strada?
Portavo lei in fascia e ovunque era un guardare strano
Al parco li lascio liberi e mi è stato detto che magari dovrei corrergli dietro "nonsiamai si facciano male"!
Io mi sono stancata sinceramente di rispondere spiegare "giustificarmi"
Quando arrivo a scuola uno ciao generale. Se si parla di scuola intervengo se mi va. Di altri argomenti muta! :-)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Trilli » sab mag 10, 2014 1:07 am

io non capisco.
Vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove l'80% delle madri non lavora e il 99% porta i figli in oratorio e va a messa.
Magari parleranno anche male di me che a 11 mesi ho portato Alice al nido, che non l'ho battezzata, che non vado in chiesa o alle feste di paese, che vado in montagna o in bici da corsa invece che al centro commerciale.
Ma che mi frega? Se non condividono né accettano il mio modo di vivere, parlino pure. Io non le frequento, quindi non lo saprò mai :-)
Smilla

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Smilla » sab mag 10, 2014 7:00 am

Trilli ha scritto:io non capisco.
Vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove l'80% delle madri non lavora e il 99% porta i figli in oratorio e va a messa.
Magari parleranno anche male di me che a 11 mesi ho portato Alice al nido, che non l'ho battezzata, che non vado in chiesa o alle feste di paese, che vado in montagna o in bici da corsa invece che al centro commerciale.
Ma che mi frega? Se non condividono né accettano il mio modo di vivere, parlino pure. Io non le frequento, quindi non lo saprò mai :-)
Ti lovvo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da Claudia » sab mag 10, 2014 8:51 am

Trilli ha scritto:io non capisco.
Vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove l'80% delle madri non lavora e il 99% porta i figli in oratorio e va a messa.
Magari parleranno anche male di me che a 11 mesi ho portato Alice al nido, che non l'ho battezzata, che non vado in chiesa o alle feste di paese, che vado in montagna o in bici da corsa invece che al centro commerciale.
Ma che mi frega? Se non condividono né accettano il mio modo di vivere, parlino pure. Io non le frequento, quindi non lo saprò mai :-)
Questo sì che è parlar bene!
Ragazze ma che ve ne frega, avete il vostro modo di vivere?
A voi va bene?
E allora chissenefrega se parlano, sparlano, giudicano.
Avanti a testa alta, sorriso e tanta comprensione per chi non ha null'altro da fare che impicciarsi del prossimo
Certo, sono consapevole che il vivere in una grande città aiuta ma anche qui si creano tanti piccoli mondi che non sono poi tanto diversi dal vostro.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da micmar » sab mag 10, 2014 8:54 am

Claudia ha scritto:
Trilli ha scritto:io non capisco.
Vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove l'80% delle madri non lavora e il 99% porta i figli in oratorio e va a messa.
Magari parleranno anche male di me che a 11 mesi ho portato Alice al nido, che non l'ho battezzata, che non vado in chiesa o alle feste di paese, che vado in montagna o in bici da corsa invece che al centro commerciale.
Ma che mi frega? Se non condividono né accettano il mio modo di vivere, parlino pure. Io non le frequento, quindi non lo saprò mai :-)
Questo sì che è parlar bene!
Ragazze ma che ve ne frega, avete il vostro modo di vivere?
A voi va bene?
E allora chissenefrega se parlano, sparlano, giudicano.
Avanti a testa alta, sorriso e tanta comprensione per chi non ha null'altro da fare che impicciarsi del prossimo
Certo, sono consapevole che il vivere in una grande città aiuta ma anche qui si creano tanti piccoli mondi che non sono poi tanto diversi dal vostro.
sante parole

aggiungo che alle volte il biasimo è nei nostri occhi, non in quelli di chi ci guarda. se siamo sicure di ciò che facciamo difficilmente verremo scalfite dalle opinioni altrui. credo, fra l'altro, che molte volte sia più curiosità male espressa che biasimo vero e proprio.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: un confronto con le altre mamme

Messaggio da los » sab mag 10, 2014 8:57 am

Io non credo che dipenda dalla grande città o dal paesino.
Piuttosto, è come ognuno di noi nota e dà peso a quello che dice il prossimo.
E dipende anche da quanto questo prossimo è invadente. Persone che non ho mai incontrato, nessuno nei miei lunghi anni di carriera genitoriale mi ha mai detto alcunché. Ovviamente, se si parla di amici, è un altro paio di maniche.
Come si fa sul forum, con gli amici si parla, si chiedono pareri. Ma da persone pressoché sconosciute, mai.
Rispondi