ama il lavoro che fai, e non dovrai più lavorare un giorno della tua vita

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven set 30, 2011 12:12 pm

Lo amo e lo odio..
Lo amo perchè ho faticato tanto per arrivarci ed anche in termpi abbastanza veloci data la media (sono avvocato da 5 anni).
Lo odio perchè non ho molte garanzie..sia per la maternità, sia per la malattia..non ho 13ma, nè 14ma..e non lavoro nemmeno in proprio..
Ora che sono incinta odio andare in giro per tribunali, per udienze..uff..
E poi vorrei stare di più con mio figlio..


Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » ven set 30, 2011 12:28 pm

Sono tre anni che non lavoro piu' e non mi manca . Lavoravo al lidl come capofiliale ed non ce la facevo piu', ho ancora gli incubi per tutti i vari controlli a cui ero sottoposta ( quelli che analizzano prodotto per prodotto frutta e verdura e non solo ) , le chiamate notturne e festive perché partiva l allarme , insomma di bello c era solo lo stipendio . Io ero un numero adesso per Giulio e Roberto sono la mamma e Veronica
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » ven set 30, 2011 1:12 pm

Lo amo e lo odio, esattamente come ha detto perelisa

Non è quello per cui ho studiato, è nato da una carriere parallela, costruita proprio per mantenermi all'università.

Faccio questo lavoro da quando avevo 17 anni, anche se ho cambiato vari ruoli. Sono brava e, per la mia età, ho molta esperienza.

L'esser partita presto, la costanza ed una buona dose di fortuna mi hanno portato oggi ad un posto fisso (dopo quasi 9 anni di contrattini di tre/sei mesi) in un ufficio prestigioso per la mia categoria. Mi hanno dato tutele e un buon stipendio, un ruolo che mi garantisce contatti con le persone, non troppa routine e - particolare di grandissimo rilievo - dei colleghi che adoro....però sull'altare di questa sicurezza e di questo prestigio ho sacrificato buona parte dei sogni e di quello che mi sarebbe piaciuto fare.....e ora sacrifico il tempo che vorrei dedicare alla bambina....

Insomma, non lo so se lo amo, ma so che 'viviamo' insieme da 17 anni, la passione è svanita ma non saprei vivere senza di lui....
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven set 30, 2011 3:15 pm

annaviola ha scritto:io amo il mio lavoro (assistente sociale).
non amo il contorno, lo stipendio troppo basso per quello che facciamo, il fatto che non mi permattano di fare un part time (sono nel privato) e tante tante altre cose...
prima di avere le bimbe mi alzavo felice di venire...ora mi alzo perchè devo e, vista la situazione economico-sociale attuale, è moooolto difficile riuscire a cambiare in meglio.

Anche tu?? Nel mio caso, rettifico con "amavo", sono 2 anni che non esercito più. Tornerei, ma con altre premesse. Sogna, Sol, sogna....
BABA

Messaggio da BABA » ven set 30, 2011 3:24 pm

Mi piace il mio lavoro ma non il posto dove lo svolgo..per questo mi spingerò a cercare altro
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven set 30, 2011 3:26 pm

Lo odio...prima lo amavo,ma da quando sono nati i miei figli lo odio perchè mi porta via da loro.Vorrei fare un lavoro che mi faccia stare a casa tutte le sere,mettere i miei figli a letto e dormire con mio marito.Che mi facesse stare a casa i compleanni,natale,recite scolastice,partite di pallone enon dall'altra parte del mondo al cellulare.Ma non ho l'età ne le competenze per fare altro.Sono inchiodata a sorridere a vita e offrire"caffè,thè?"...lo :eeeeeeeeeee. odio.
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » ven set 30, 2011 3:36 pm

Non lo odio, nè lo amo.
Avevo altri desideri.
Le priorità sono diverse per ciascuno di noi.
Ho il vantaggio di esser vicino a casa (che già non è poco), il resto non mi esalta.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven set 30, 2011 3:38 pm

veronica.74 ha scritto:Sono tre anni che non lavoro piu' e non mi manca . Lavoravo al lidl come capofiliale ed non ce la facevo piu', ho ancora gli incubi per tutti i vari controlli a cui ero sottoposta ( quelli che analizzano prodotto per prodotto frutta e verdura e non solo ) , le chiamate notturne e festive perché partiva l allarme , insomma di bello c era solo lo stipendio . Io ero un numero adesso per Giulio e Roberto sono la mamma e Veronica
Mi piace.... :bacio:
Rispondi