Una bocca disastrata!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar set 20, 2011 3:20 pm

Roberta ha scritto:Allora, entro nella sala (Davide rimane fuori) con il primario di chirurgia e di odontoiatria, chirurgo, odontoiatra e una che non so chi fosse.
E' un caso particolare, ovvio, aspettavano noi!!!! La ciste ha "assorbito" almeno 3 denti. Devono toglierne 2 da latte, due incisivi. Poi devono incidere sulla gengiva per far uscire la ciste. Tagliando da sotto c'è il rischio che fuoriuscendo la ciste si porti i 3 denti insieme e quindi ne perderebbe 3. Incidendo sopra sperano di riuscere a salvarli, anche se per uno non hanno molte speranze. Bisognerà andare da loro ogni 5 giorni per cambiare la garza che inseriscono nel buco che fanno. In questo modo spurgando un po' per volta i denti dovremmo riuscire a salvarli. Ci vorranno almeno 4-5 mesi!!!
Sono un po' giù, per quello che deve passare, per il dente che probabilmente perderà, per non parlare dell'apparecchio che dovrà portare dopo.
Entro un paio di settimane mi chiameranno per l'ntervento.
Mi dispiace, povera stella...
Posso darti un abbraccio stretto?
Capisco la tua preoccupazione!


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar set 20, 2011 3:24 pm

chiccha ha scritto:Scusami!
:abbraccio:
Sono rimasta basita perchè non pensavo potessero trovargli una cosa simile.
Ma sono stra sicura che ne verrete fuori e poi potrà pure vantarsi con gli amici di essere un grande bimbo coraggioso.
:bacio:
Scusa, non volevo essere acida, ma sono un po' in ansia.
Marialisa ha scritto:Mi dispiace, povera stella...
Posso darti un abbraccio stretto?
Capisco la tua preoccupazione!
l'abbraccio me lo prendo tutto, altroché
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar set 20, 2011 4:00 pm

Roberta ha scritto:che intendi per “soggetto a rischio”?


visto che è un bambino sensibile, creargli un problema da gestire con i denti potrebbe renderlo ancora più sensibile.

ma tutto questo come glielo fanno? con la mascherina?
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar set 20, 2011 7:23 pm

la yle ha scritto:visto che è un bambino sensibile, creargli un problema da gestire con i denti potrebbe renderlo ancora più sensibile.

ma tutto questo come glielo fanno? con la mascherina?
che mascherina? Provano con l'anestesia locale, bisogna vedere sempre come reagisce lui. Male che va lo sedano
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar set 20, 2011 8:25 pm

Oddio, e io che mi lamentavo per le carie! Povero cucciolo! Speriamo che ne usciate presto e senza grossi problemi...
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar set 20, 2011 8:42 pm

nove ha scritto:Oddio, e io che mi lamentavo per le carie! Povero cucciolo! Speriamo che ne usciate presto e senza grossi problemi...
presto è un po' ottimista: dicono che ci vorranno 4-5 mesi. Per non parlare dell'apparechio che dovrà mettere dopo.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar set 20, 2011 10:26 pm

Roberta ha scritto:che mascherina? Provano con l'anestesia locale, bisogna vedere sempre come reagisce lui. Male che va lo sedano


tremo con te allora. non c'è modo di chiedere da subito la sedazione cosciente??????
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer set 21, 2011 7:07 am

Roberta ha scritto:Allora, entro nella sala (Davide rimane fuori) con il primario di chirurgia e di odontoiatria, chirurgo, odontoiatra e una che non so chi fosse.
E' un caso particolare, ovvio, aspettavano noi!!!! La ciste ha "assorbito" almeno 3 denti. Devono toglierne 2 da latte, due incisivi. Poi devono incidere sulla gengiva per far uscire la ciste. Tagliando da sotto c'è il rischio che fuoriuscendo la ciste si porti i 3 denti insieme e quindi ne perderebbe 3. Incidendo sopra sperano di riuscere a salvarli, anche se per uno non hanno molte speranze. Bisognerà andare da loro ogni 5 giorni per cambiare la garza che inseriscono nel buco che fanno. In questo modo spurgando un po' per volta i denti dovremmo riuscire a salvarli. Ci vorranno almeno 4-5 mesi!!!
Sono un po' giù, per quello che deve passare, per il dente che probabilmente perderà, per non parlare dell'apparecchio che dovrà portare dopo.
Entro un paio di settimane mi chiameranno per l'ntervento.
Mi dispiace Roberta, capisco la tua preoccupazione per l'intervento e per il dopo.
Coraggio cara, devi riuscire a trasmettere a Davide la certezza che andrà tutto per il meglio e che il male sarà ridotto al minimo e non ti sarà facile farlo
(non perché non sia vero)
Roberta ha scritto:che mascherina? Provano con l'anestesia locale, bisogna vedere sempre come reagisce lui. Male che va lo sedano
Io penso che lui ti stupirà, affronterà tutto da bambino coraggioso.
Rispondi