Cambiamo casa, bambino angosciato

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio apr 14, 2011 8:01 pm

Madda mi dispiace per Alex.
Io ebbi una reazione un po' simile prima di cambiare casa da piccola, però ero più grande di Alex, avevo 10 anni. Nel mio caso fu utile appunto vedere la casa, la mia futura camera, capire "con mano" che era cmq vicina alla casa vecchia e così via.
Non so quindi cosa consigliarti visto che Alex rifiuta di vedere la casa nuova, ma sicuramente l'idea di giocare e leggere di più con lui non può che essere ottima.
:bacio:


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 14, 2011 8:26 pm

Un bel cartone o film in cui si affronta questa situazione, naturalmente con svolta positivissima, che per caso glielo fai vedere?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven apr 15, 2011 1:05 am

Barbara. ha scritto:Un bel cartone o film in cui si affronta questa situazione, naturalmente con svolta positivissima, che per caso glielo fai vedere?
Non mi viene in mente, proprio in concreto quale film/cartone.
Suggerimenti?

Grazie a tutte.
Il progetto maggior attenzione è iniziato (infatti oggi la casa fa schifo, per fortuna non ci sono potenziali acquirenti in giro ahaha!). Gli ho pure parlato dei murales che citava Bibi, e ha fatto un sorriso contento valutando l'ipotesi :smile:
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven apr 15, 2011 8:44 am

letto!
sento che sei già sulla buona strada...

ma fare un murales voi?
tipo destinare una parete a fare voi un progetto
se non sbaglio Alex ama disegnare..
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven apr 15, 2011 8:52 am

ops mi era sfuggito il post
ti mando Ipomea che so anche Stefano avere avuto problemi con il cambio casa
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven apr 15, 2011 9:04 am

Rie, anche io leggo solo ora, e mi dispiace tanto per l'angoscia che sta provando tuo figlio... Io personalmente ho traslocato tre volte nella mia vita, e non ricordo grossi problemi...
Stavo pensando ad un modo per convincerlo ad andare a vedere casa nuova, perche anche secondo me si risolverebbero tante cose.... E se passaste un pomeriggio fuori solo tu e lui, magari a fare qualcosa che gradisce, e poi, a fine giornata, se lo vedi sereno e ricettivo, proporgli una visita?
Ti abbraccio, e anche Alex!
maaga

Messaggio da maaga » ven apr 15, 2011 9:11 pm

Rie ha scritto: Non mi viene in mente, proprio in concreto quale film/cartone.
Suggerimenti?
Raparunzel? :ola: :ola:


Rie ha scritto:Grazie a tutte.
Il progetto maggior attenzione è iniziato (infatti oggi la casa fa schifo, per fortuna non ci sono potenziali acquirenti in giro ahaha!). Gli ho pure parlato dei murales che citava Bibi, e ha fatto un sorriso contento valutando l'ipotesi :smile:
:ok:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer apr 20, 2011 11:38 am

Deve essere attratt da qualcosa, per poter aver voglia di andare a visitare questa casa che fa tanta paura... bella l' idea di bibi.
Poveri chissà che ansia deve avere.
Rispondi