Tosse fastidiosa, rimedi per l'isterica lanosa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun feb 21, 2011 3:36 pm

Hanno emanato una circolare in cui si sconsigliano i fluidificanti nei bambini al di sotto dei due anni perché non essendo in grado di espettorare volontariamente e correttamente il catarro hanno notato che è maggiore il rischio di soffocamento e difficoltà respiratorie.
Questo ho letto su altro consumo e mi ha detto il mio
Farmacista quando ho chiesto del Sobrepin per Will.
Non me l'ha venduto.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun feb 21, 2011 3:45 pm

chiccha ha scritto:Hanno emanato una circolare in cui si sconsigliano i fluidificanti nei bambini al di sotto dei due anni perché non essendo in grado di espettorare volontariamente e correttamente il catarro hanno notato che è maggiore il rischio di soffocamento e difficoltà respiratorie.
Questo ho letto su altro consumo e mi ha detto il mio
Farmacista quando ho chiesto del Sobrepin per Will.
Non me l'ha venduto.
Brava Chicca, grazie.
Io non ricordavo il motivo.
Mia sorella non me l'ha venduto manco per mia figlia.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar feb 22, 2011 9:42 am

per ciò che riguarda il sobrepin io lo utilizzavo in gocce e le hanno tolte dal commercio e non ho capito bene perchè, il farmacista e il mio pediatra non mi
hanno dato una spiegazione...boh...ora si può solo utilizzare lo sciroppo (leggendo il foglio illustrativo ho preferito non darlo) e le supposte (impossibile metterle ad andrea ultimamente anche la febbre solo sotto il braccio la proviamo)....alla luce dei fatti sopracitati ho chiamato il pediatra e gli ho chiesto di cambiare farmaco mucolitico e così mi ha prescritto il lisomucil bambini...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar feb 22, 2011 10:14 am

caterina ha scritto:Erin ma sai che a mia sorella in farmacia è arrivato un allerta per il sobrepin supposta pediatrico?
ah, ecco ... han tolto dal commercio le gocce e ora segnalano anche le supposte...beh andiamo bene ... il sobrepin l'ho usato spesso....mah...
Rispondi