Dieta anticandida

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 26, 2010 12:19 pm

marika ha scritto:io non voglio dirlo troppo forte, ma me ne sono liberata da prima della gravidanza, con la dieta e fermenti per bocca e per uso vaginale (compresse Normogin).
Per la prima settimana dovresti eliminare proprio tutto ciò che è zucchero, anche quelli complessi come pasta e pane. Riso, orzo e affini, se non sono integrali ma raffinati, fanno lo stesso danno.
Per colazione buono il consiglio di Sole dell'omelette con la frutta, volendo mangiarla tutti i giorni la fai di soli albumi e non ci sono problemi. Oppure puoi farti un po' di riso integrale "stracotto" nel latte con una stecca di vaniglia e cannella!
Anche il latte però la nutre abbastanza, bisognerebbe optare per un latte vegetale almeno per il tempo della dieta.


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ott 26, 2010 12:25 pm

Solange ha scritto:Anche il latte però la nutre abbastanza, bisognerebbe optare per un latte vegetale almeno per il tempo della dieta.
hai ragione, mi son dimenticata di dirlo, io usavo quello di riso
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar ott 26, 2010 4:48 pm

Io ho letto anche di eliminare i latti vegetali, ma mi chiedo, amato punto perché lo yogurt È autorizzato?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 26, 2010 4:49 pm

chiccha ha scritto:Io ho letto anche di eliminare i latti vegetali, ma mi chiedo, amato punto perché lo yogurt È autorizzato?
Suppongo che sia perché ha i fermenti.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ott 28, 2010 10:02 am

Mi unisco anch'io all'allegra brigata, ho deciso di fare la dieta in forma preventiva per i 6 giorni che devo prendere l'antibiotico. Speriamo in bene, non mi andrebbe proprio di ritrovarmi ora alle prese con la candida...
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio ott 28, 2010 12:24 pm

Io ne ho sofferto molto l'estate scorsa e ho trovato ottimi consigli nel sito NM da parte di una dottoressa (sto cercando ma non trovo più) però mi ricordo che assumevo Microflor32 2 cp a stomaco vuoto (fermenti lattici), Bioseme (estratto secco di pompelmo), Regobasic

ecco mi pare che la pagina era questa: http://www.noimamme.it/200803211057/Scrivi-alla-Ginecologa/Candida-in-gravidanza.html

poi mi ricordo di aver letto tempo fa che la candida predilige ambienti caldo-umidi, quindi poteva essere utile dopo aver fatto il bidet finire di asciugarsi col phon...
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio ott 28, 2010 12:28 pm

anche io come altre ho avuto la candida per ogni gravidanza.
Però l'ho curata con gli OVULI AB. Si possono usare in gravidanza e sono fantastici. In pochi giorni tutto passato!!!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ott 28, 2010 1:06 pm

L'estratto di semi di pompelmo ce l'ho in casa, ma non mi fido ad usarlo in gravidanza.

Fedetrice che marca sono gli ovuli di cui parli?
Rispondi