Un pò di sano egoismo materno

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun ott 04, 2010 4:03 pm

io ho la stessa senzazione con mia madre. lei ci passa le 6 ore giocando, initerrottamente, sempre qualcosa di nuovo. Io lo lascio giocare e mi godo la sua indipndenza, ma quando siamo io mia madre e Manu io schiatto dalla gelosia, ma sapere che quando sono al lavoro Manu è stra-amato, coccolato, stimolato e lui gioisce in questo mi fa andare al lavoro con il cuore leggero. pro e contro, e la serenità di mio figlio deve venire prima della mia gelosia... che c'è, ma la nascondo...


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » lun ott 04, 2010 6:12 pm

Caterina anche io sarei gelosa... e lo sarò sicuramente... ma da una parte mi auguro che stia così bene al nido o con una tata (che sarà una scelta obbligata visto che qui al nord siamo soli) da essere rosicata dalla gelosia piuttosto che dal senso di colpa per dovercelo lasciare...

non so se sonostataspiegata...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun ott 04, 2010 9:52 pm

Viola credo si diverta di più con mia madre
ma io di questo sono contenta
in quest giorni capita che pianga e la chiami quando la tengo in braccio io
a me vien sempre da ridere
le cambio il pannolino, lei piange disperata e urla "nooooooonnnnnnaaaaaaa!"

davvero sono contenta
specie nella mia situazione con i frequenti allontanamenti da casa per lavoro
non potrei chiedere di più
mia mamma è eccezionale e io le sono grata

immagino però che se si trattasse di un estraneo magari non sarei così entusiasta ;)
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun ott 04, 2010 9:53 pm

caterina ha scritto:Fede, razionalmente LO SO.
Però per quanto riguarda Kily divento abbastanza insicura, soprattutto se vedo certe scene.
Vai dalla mamma e lei che scuoteva la testina.
Mmmm, mi ha dato da fare.

Questo però mi fa anche bene, perchè mi sprona ad essere migliore, sotto un certo punto di vista.
Io so che lei è pagata e quindi per forza, però davvero loro passano 4 ore a giocare.
Non la molla mezzo secondo, sempre un continuo gioco, libro, canzone, scoperta.

Io non sono così, mi annoio e ho bisogno di spazi miei.
Forse a volte troppo, e mi beo del fatto che Kily sia molto indipendente nel gioco e che non venga spesso a cercarmi.

E allora mi dico che devo essere io a cercare lei, a giocare con lei, a sedermi con lei, a portare pazienza.
Cate io la baby sitter l'ho fatta e fidati che con i figli degli altri è tutto diverso. Innanzi tutto perchè li vedi poche ore al giorno e magari nemmeno tutti i giorni, poi perchè appunto è il tuo ruolo, il tuo lavoro.
Io Mamma non sono con Andrea come Io Baby Sitter ero con G. e L.
Perchè io sto h 24 con mio figlio, me lo godo giorno e notte e se durante la giornata ho pure da badare alla casa, cucinare, fare la spesa, ecc... è normale che lo faccia e che quindi non possa stare 12 ore in gioco continuamente con lui. Altrimenti qua non se magna {nè si fa altro}, detto terra terra!

E comunque, Andrea fa così con mio padre. Lo ha fatto per tutta l'estate e le primissime due o tre volte ci restavo male, poi invece ho capito che era bellissimo e che obiettivamente sarebbe piaciuto tanto anche a me godermi a questo modo un nonno. E quindi, alla fine ero ben felice che Andrea amasse così mio padre :)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 04, 2010 9:57 pm

Con una nonna, una zia o un parente è diverso.
Lei non è proprio un'estranea perchè è una persona alla quale voglio bene, ma è pur sempre pagata e...non sono io.

In certi frangenti mi maledico perchè devo lavorare.
Di contro so che non riuscirei mai ad essere casalinga.

Comunque quando oggi alle 18 la sono andata a prendere saltava letteralmente dalla gioia!Ed io saltavo con lei in mezzo al cortile della baby sitter.
Due cretine!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun ott 04, 2010 10:03 pm

caterina ha scritto:Con una nonna, una zia o un parente è diverso.
Lei non è proprio un'estranea perchè è una persona alla quale voglio bene, ma è pur sempre pagata e...non sono io.

In certi frangenti mi maledico perchè devo lavorare.
Di contro so che non riuscirei mai ad essere casalinga.

Comunque quando oggi alle 18 la sono andata a prendere saltava letteralmente dalla gioia!Ed io saltavo con lei in mezzo al cortile della baby sitter.
Due cretine!
Ma la baby sitter è quella che ti tiene tua figlia tutti i giorni, 4 ore al giorno, no?? Non è meglio che abbia un rapporto del genere con lei invece che con un parente che vede saltuariamente? Io la vedrei bene, molto bene! Certo, un pizzico di gelosia credo sia umano e proprio normale per una mamma, ma sicuramente c'è da esser felici di questa donna, se è così amata da tua figlia!
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » mar ott 05, 2010 9:19 am

si..sicuramente è un po di egomammismo.Anch'io in un caso del genere avrei avuto il magone :cry:
Ma obiettivamente penso sia piu sano che si debba essere noi ad abituarci e rassegnarci ai loro distacchi che non il contrario
:abbraccio:
Musci

Messaggio da Musci » mar ott 05, 2010 9:52 am

mamma gelosa? Presente, quì ce nè un'altra!!!
Io tra l'altro, quando sono a casa dal lavoro, cervo di giocare un sacco con lei... ma quando arriva la zia? allora si che divento invisibile.... anzi, no mi vede benissimo perchè mi caccia via!!
La zia che la vizia in tutto e per tutto, che si inventa i giochi più belli e divertenti, la zia che gioca ore con lei...
però alla fine, quando è stanca e deve fare la nanna... vuole la mamma :cisssss:
almeno per questo (per ora) sono insostituibile...
però, ti dirò, prima, ero più gelosa, ora ci ho fatto il callo, perchè vedo che la zia è paziente e gioca a tutto quello che vuole lei, le compra un sacco di giochi... isomma anche io vorrei aver avuto una zia così!
La baby sitter, capisco che è diverso, però, come dici tu, lei ci gioca per 4 ore di seguito e i bambini vogliono solo giocare, quindi è normale che appena la vede, vuole andare da lei, perchè la associa soprattutto al gioco...
Dai che non sei cogliona...
Rispondi