Cartoni animati all'asilo!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Io credo che tu debba chiedere informazioni alle maestre e poi vedere che ti dicono.

Nell'asilo di Leo hanno i turni per la sala Tv, una volta a settimana per sezione. Spesso portano i dvd i bambini , oppure fanno vedere loro qualcosa comunque di educativo o di adeguato alla loro età.
Una volta Leo ha portato Cars ma non era il giorno "di turno" e non l'hanno guardato.

Che poi questa "attività" ha la durata di mezz'ora e viene fatto a gruppi, nel senso che le maestre sono 2, i bambini 22, e fanno metà classe con una maestra ogni volta.

Ma io non la reputo un'attività così terribile, non è nè più ne meno che un modo per stare insieme agli amici e condividere esperienze .

Allora strabuzzerete gli occhi se vi dico che una / due volte all'anno li portano al cinema ??? Per me sono tutte esperienze. Positive o no, sono esperienze che li aiutano a costruire un percorso personale.

Ovvio, due / tre volte alla settimana mi sembra eccessivo, ma mi sembra proprio strano...chiedi alla maestra !!!
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

però il cinema due o tre volte all'anno non è la stessa cosa dei cartoni 3 volte alla settimana.
sentiamo che le dicono le maestre,poi ne riparliamo....
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

ma no ! vuoi mettere andare al cinema da vedere il cartone in classe
due mondi diversi
non si stava demonizzando il cartone in se!
Locked