figurati, com'è andata oggi??Gwen wrote:Grazie! :bacio: sei sempre molto cara, vediamo come va!
io ho proposto i travasi con la pasta: i bimbi hanno apprezzato molto, io..beh ho raccattato pasta ovunque :ahahaha:
Moderator: laste
I travasi con la pasta vedo che piacciono molto ai bambini anche se poi in effetti è una tragedia per le educatrici :tettonaesaurita:TataGisella wrote:figurati, com'è andata oggi??
io ho proposto i travasi con la pasta: i bimbi hanno apprezzato molto, io..beh ho raccattato pasta ovunque :ahahaha:
sono contenta che anche il lunedì sia andato bene!Gwen wrote:I travasi con la pasta vedo che piacciono molto ai bambini anche se poi in effetti è una tragedia per le educatrici :tettonaesaurita:
comunque, oggi è andata benino, nel senso che si è riadattata subito a tutto, solo che proprio mentre ero fuori dalla stanza (lei non mi aveva ancora visto) quando la son tornata a prendere ho sentito che si è messa a piangere (meno tragicamente rispetto alle volte precedenti), poi l'educatrice mi ha spiegato che era un pianto da arrabbiatura, perchè le avevano detto di posare un giocattolo e lei non aveva voluto.
E quindi visto che era nel bel mezzo di questo pianto quando mi ha vista ha continuato a piangere più che mai, ma non l'ho vista affatto sconvolta, e quando la ho presa in braccio ha smesso subito.
Stavolta non mi sono affatto preoccupata, la vedo diversamente rispetto ai pianti precedenti, lei è comunque tranquilla, è stato solo quel pianto e per un motivo specifico quindi......
Una cosa però me la sono chiesta: ha 16 mesi, perchè mai dirle di posare un giocattolo?
Cioè, mi spiego, io credo fermamente nelle regole, mi son solo chiesta come mai far posare un giocattolo quando alla fine sono lì per giocare anche, e magari un bimbo si riprende se fa qualcosa che non va, se da fastidio ad altri bimbi, se fa qualcosa di pericoloso, il discorso del giocattolo l'ho trovato un pò inutile, anche se sta sicura che mia figlia ha reagito per bizza a quella imposizione, perchè sta tirando ora fuori il suo carattere e quindi non stento a credere che sia un pò terribile anche lei quando la si contraria.
Oppure semplicemente le educatrici fanno così per iniziare in qualche modo a insegnare il rispetto delle regole in quanto tale, anche se il giocattolo è una stupidaggine non strettamente necessaria? :mumble:
Non sto mettendo in dubbio il loro operato, ci mancherebbe. Mi piacciono e mi fido, e non mi preoccupa minimamente la situazione di oggi, infatti anche loro erano più che tranquille su mia figlia, chiedo solo per capire, visto che anche tu sei un'educatrice, se hai voglia di spiegarmi, grazie!!!!!!