Depressione da cicatrice perineale post parto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

maestrina78

Post by maestrina78 »

Ragazze GRAZIE non speravo rispondeste così numerose!!!CHE BELLO!!!

Non so da dove cominciare...
qualcuna ha scritto che doetro questo disagio celo qualcos'altro...
sinceramente non credo,ma magari tutto può essere,la psiche fa strani scherzi!E' che mi son fatta un'esame di coscenza e mi sembro soddisfatta di tutto,quindi credo il mio disagio sia davvero anche se esagerto dovuto a questa cosa...

Sì mio marito mi ha detto di farmene una ragione e tranquilizzarmi,certo ridendo mi ha detto che ho fatto una camppagna di terrore a sta cosa che ora gli ho messo un pò di ansia...
ma mi sento tanto amata e forse prima provo a riprenere l'intimità con lui prima mi adatterò al cambiamento e mi dimenticherò di tutto...

[color="Red"]@mamminadiale[/color] grazie credo tu abbia ragione...

[color="Red"]@Pandina [/color]mamma mia che avventura,che trauma!!!Hai avuto anche il coraggio di riaffrontare tutto!!!Ti ammiro e tanto i cappello alla tua gine che brava!!!Per adesso è un problema estetico,mi inibisce psicologicamente e sappiamo bene che per no donne sul lato del piacere sessuale è tutto...non avendo ancora avuto rapporti non so se mi faretanto male...a livello di dolore quotidiano,adesso sto benino,ho usato ciambella per più di un mese,faticavo a camminare...adesso anche se è ancora dura non mi fa più male è solo il punto attaccato all'ano che è più in rilievo del resto...come una piccola emmoroide per intenderci,spero si riassorbisca ancora perchè è un pò fastidioso

[color="Red"]@Fish[/color] davvero bravi i tuoi gine,e sicuramente il tuo fisico che ha reagito bene...tra le altre cose mi è venuta la pelle d'oca a leggeri!
Anch'io ho sofferto più per i punti che per partorire...a volte infatti credo sia colpa mia che saltavo su quel lettino...spro tanto vada meglio e non dover andar dal chirurgo estetico,dalla fifa mi sa che rimmarrei anzi così...
un altro gine cosa può farci secondo te?Per me nulla....

[color="Red"]@mammma[/color] che coraggio!!!!Allora in bocca al lupo spero tanto tu sia premiata,oltre che dalla gioia di un altro figlio da una botta di fortuna durante il parto!!!

[SIZE="4"]!!!!!GRAZIE A TUTTE ANCHE QUELLE CHE NON HO CITATO!!!![/size]
maaga

Post by maaga »

maestrina78 wrote:....
[color="Red"]@Fish[/color] davvero bravi i tuoi gine,e sicuramente il tuo fisico che ha reagito bene...tra le altre cose mi è venuta la pelle d'oca a leggeri!
Anch'io ho sofferto più per i punti che per partorire...a volte infatti credo sia colpa mia che saltavo su quel lettino...spro tanto vada meglio e non dover andar dal chirurgo estetico,dalla fifa mi sa che rimmarrei anzi così...
un altro gine cosa può farci secondo te?Per me nulla....

Il mio fisico? data l'età, per fortuna, ancora non cede :ehehe: :cisssss: :cisssss:
Un'altro ginecologo, potrebbe darti un parere diverso oppure confermare ciò che ti dice la tua ginecologa.....:nani:
biaffy72

Post by biaffy72 »

ciao maestrina ,anche io come altre episiotomia,il rammendo malfatto del tutto ,a detta anche del mio gine che mi ha detto di darci sopra "kaloidon cicatrici",non sò dirti per certo come funzioni perchè io sono un pò zulù per ste cose e mi dimenticavo di darlo un giorno sì e l'altro pure...
male però non farà di sicuro,val la pena forse provare
ciao
Locked