quando "mamme si diventa" troppo giovani

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Guest

Post by Guest »

ciao mary,
ecco qua' sentirai cosa è meglio dato che io a 39 anni (40 ad ottobre) ho due figlie,la prima di quasi 19 anni e la seconda di 1 :cisssss:
potrei scrivere fino a domani tante sono le differenze le emozioni e le sensazioni diversissime tra loro di queste gravidanze..
io personalmente posso dirti di aver vissuto benissimo entrambe fisicamente e mentalmente ma con la seconda la cosa è stata piu ..come dire.."sentita"..forse ero piu matura..
pero' per il discorso di fare la mamma a 20 anni..io sono convinta che si è ottime mamme a 20 a 30 o a 50..non a caso si "impara" prestissimo questo mestiere..nel senso che viene tutto naturale no?
io quando avevo mara (la prima figlia) piccola, mi sono privata di tutto..ma non per lei, eravamo noi che cmq ci stava bene cosi..poi le cose hanno preso un'altra piega ma questo è un'altro discorso..
una cosa mi sento di dirtela..diventare madre è la cosa piu bella che possa capitare ad una donna,di qualsiasi eta'..è la cosa che ci completa in tutto e per tutto..a 20 anni come a 30 come a 40...viviti la tua vita come ti senti..e sii felice.. :bacio: :bacio:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Le tappe bruciate mi hanno sempre fatto paura, una paura tremenda. Ho avuto paura anche di sposarmi a 24 anni.
Credo che se avessi detto a mia madre, in giovane età, che ero incinta, sarebbe morta di crepacuore, decisamente. Oppure mi avrebbe cacciata di casa. Oppure mandata alla neuro.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

mary.brazil wrote:ma infatti tati se hai letto il mio primi messaggio io la penso esattamente come te...........................anche se la mia inizialmente non è stata una scelta e lo ammetto!

certo che è stata una scelta, sai quante nella tua condizione hanno scelto di non diventare mamme così giovani?
Ora continuo a leggere
CARPE DIEM
Locked