Ciuccio.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ciuccio.

Post by Lory P »

Ciao Lucia mi ero persa il tuo post,Nn ho letto tutto quindi magsri già te L ha consigliato qualcuna ..ma visto che già è Piu grandetta Nn puoi provare a sostituire il ciuccio con un peluche ,una copertina o qualcosa da temer vicino prima di addormentarsi ?magari dicendole semplicemente che Nn trovi più il ciuccio ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ciuccio.

Post by Lucia76 »

Sostituti ne abbiamo proposti tanti ma evidentemente per lei niente è all'altezza... :-D
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ciuccio.

Post by Lucia76 »

Scrivo solo per aggiornare. Da un paio di settimane ha abbandonato il ciuccio!
Ha deciso lei, dopo varie peripezie e sofferenze, a un certo punto abbiamo rifatto l'ennesimo discorso serio al termine del quale le ho detto che io non le avrei più detto niente, che decidesse lei se e quando prenderlo (ero arrivata stanca di lottare per questa cosa, quindi ho mollato la presa e lasciato la decisione a lei, forse sbagliando ma mi è sembrata l'ultima carta non ancora giocata). La sera non lo ha preso per la nanna, il pomeriggio dopo ha avuto un cedimento e l'ha preso, poi basta. Non lo vuole più dice, ed è finalmente serena su questo.
Ha iniziato la scuola elementare giovedì scorso. È contentissima, ha un gran entusiasmo. Dopo due giorni di scuola la maestra ha detto a mio marito: "è un gioiellino questa bambina" ...la mia stellina... e io gongolo mentre la guardo crescere :-)
Locked