Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ricordo che quando andavo alla scuola media (più di 20 anni fa), avevo sulla pagella degli obiettivi abbastanza simili agli attuali. Ogni obiettivo aveva una votazione in lettere.
Perciò mi chiedo: cos'è cambiato nel frattempo? In base a cosa venivano dati i voti fino all'introduzione della buona scuola? Dipendeva tutto dalla sola conoscenza dello studente?
O forse non ho capito io una mazza?
No, aspetta, la 'BUONA SCUOLA' non c'entra nulla con la didattica per competenze, che è stata introdotta ben prima!
Ricordo che quando andavo alla scuola media (più di 20 anni fa), avevo sulla pagella degli obiettivi abbastanza simili agli attuali. Ogni obiettivo aveva una votazione in lettere.
Perciò mi chiedo: cos'è cambiato nel frattempo? In base a cosa venivano dati i voti fino all'introduzione della buona scuola? Dipendeva tutto dalla sola conoscenza dello studente?
O forse non ho capito io una mazza?
No, aspetta, la 'BUONA SCUOLA' non c'entra nulla con la didattica per competenze, che è stata introdotta ben prima!
Matilde finora il flauto non l'ha preso. Hanno studiato le note, come si scrivono, cosa significano i simboli, il ritmo, le pause. Tra un po' farà loro comprare il flauto. Con buona pace dei miei timpani (e dei miei vicini, hahahahahahaha).
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006