consigli per merenda metà mattina a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: consigli per merenda metà mattina a scuola

Post by Trilli »

candyda wrote:Da noi hanno imposto la frutta a metà mattina perchè le maestre lamentavano che tanti bimbi arrivavano a pranzo (12.30) che non avevano fame e quindi buttavano molto cibo.
In questo modo dicono che lo spreco si è ridotto.
Li prendono per fame[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Seriamente, vista la qualità della nostra mensa (dove persino la verdura, di stagione o meno, è surgelata, il pesce è persico del Nilo surgelato, pasta e riso sono preparati tre ore prima), ho motivo di credere che lo spreco non sia tutta colpa delle merende troppo abbondanti...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Nat
Admin
Admin

Re: RE: Re: consigli per merenda metà mattina a scuola

Post by Nat »

Trilli wrote:
candyda wrote:Da noi hanno imposto la frutta a metà mattina perchè le maestre lamentavano che tanti bimbi arrivavano a pranzo (12.30) che non avevano fame e quindi buttavano molto cibo.
In questo modo dicono che lo spreco si è ridotto.
Li prendono per fame[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Seriamente, vista la qualità della nostra mensa (dove persino la verdura, di stagione o meno, è surgelata, il pesce è persico del Nilo surgelato, pasta e riso sono preparati tre ore prima), ho motivo di credere che lo spreco non sia tutta colpa delle merende troppo abbondanti...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

questo è vero
le mense stanno peggiorando di anno in anno
da noi quest'anno è cambiata gestione visto le proteste degli anni passati per la scarsa qualità
e devo dire che siamo passati dalla padella alla brace :(
con quello che costa ormai tra l'altro si potrebbero portare i bimbi al ristorante
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: consigli per merenda metà mattina a scuola

Post by Mami »

Anche la frutta che passavano lo scorso anno ad andrea per la merenda non era proprio eccezionale, infatti alcune volte

gli ho dato anche la merenda da casa(come dicevo la davano due volte a settimana)...quando non la mangiava sta frutta, la portava

a casa ed ho riscontrato che le pere erano con la buccia e dure come il cemento....le ciliegie invece erano buone...

altri frutti non ricordo, ma mi sono rimaste impresse ste pere (buccia scura, non so quale tipo fosse)

non era frutta di altà qualità comunque, questo sicuro....ma vabbè....non ci può sempre lamentare per tutto, in fondo non in

tutte le scuole aderiscono a questi progetti, è un modo per valorizzare il "mangiare sano"...e per me va bene.

La mensa non è malaccio comunque....insomma per ora nessuna lamentela a riguardo.
Locked