Separati in casa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Smoothie
Utente NM
Utente NM

Re: Separati in casa

Post by Smoothie »

Ne so quanto te cara. è spiazzato dalla mia calma. lo sono davvero, non è apparenza. Credo di aver elaborato anche io il lutto in questi due anni, mentre lui si è sempre negato la possibilità, il pensiero che io potessi gettare la spugna con lui, perchè in tanti anni me ne ha fatte vedere (e io gli sono stata a fianco, mi pareva giusto così ai tempi) di tutti i colori. Centri di igiene mentale, sert, attacchi di panico...ero io a tirare avanti la coppia, lui si faceva trascinare. Mi ha detto stamattina che è ben consapevole del fatto che i suoi vizi a poco a poco abbiano cancellato tutto quanto di buono aveva intorno, me compresa. Mi ha chiesto il numero del mio insegnante di yoga, ma non voglio assolutamente che si immischi in una cosa che è solo mia, e glielo ho detto. Se ne trovasse uno suo. Mi ha colpito che mi abbia detto di essere invidioso dei miei risultati. Quale uomo, quale persona può essere invidioso del bene del proprio compagno/a?
- Om Shanti -
Smoothie
Utente NM
Utente NM

Post by Smoothie »

Wēi Nà wrote:Smoothie, se mi permetti io ti lascio un abbraccio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
A te e a tutte voi. Siete uno specchio importante. Io tendo alla giustificazione dei suoi comportamenti, ma ora, davvero, punto e a capo. Meglio sola e con mia figlia.
- Om Shanti -
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Non è quello il punto.
Il punto è che è una presenza potenzialmente "dannosa" per un figlio. O almeno così pare. Finchè ce la si gioca tra adulti sono d'accordissimo. Quando in mezzo ci sono minori e dipendenze, non più.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked