Dubbio su catechismo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Dubbio su catechismo

Post by Trilli »

Laste wrote:
Trilli wrote:
Tittiba wrote: Per carità trilli io non ho nulla da insegnarti mi sono posta male probabilmente. Comunque che ne so io nella situazione contraria a mio figlio direi che chi non va a messa è perché non ci crede che lì può incontrare Gesù o magari non crede proprio che Gesù ci sia, e per loro ci sono altre cose importanti da fare. Quindi chi va a messa lo fa si per incontrare Gesù e per stare a far festa insieme...ma chi non ci va ha altrettante cose belle da fare con mamma e papà...
E poi non escludo sicuro che, per tornare al discorso iniziale, ci siano persone che vanno a messa e pensano che solo li si possa incontrare Dio! ;-)
E quindi, rovesciando la prospettiva, non ti pare che gli diresti esattamente la stessa cosa? :-)
Direi di no!
(Ma penso anche che sei libera di dire a tua figlia quel che vuoi)
Perché no?
Se sei praticante puoi dire a tuo figlio che chi non va a messa non crede di incontrare Gesù lì o magari non crede in Dio del tutto...
...e se non lo sei NON puoi dire che tu Dio lo trovi altrove e gli altri trovano lui, o Suo figlio (ma non era uno e trino?) solo tramite quella celebrazione?
Lasciamo perdere vah.
Che non vorrei di colpo tornare indietro ai miei 11 anni e a quello che ho subito IO perché a messa non ci andavo :-(
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Dubbio su catechismo

Post by sweet »

LaMarisa wrote:Non lo mandare più e basta. Se da grande vorrà continuare lo potrà fare autonomamente
Quoto.
Mia sorella l'ha fatta a 25 anni prima del matrimonio.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Dubbio su catechismo

Post by Scilla »

Ne parlerò bene con lui, gli dirò che se vorrà potrà smettere dopo la comunione
Almeno farà anche la comunione tranquillo

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked