il mio davide ha 7 anni, credo che ormai si attesti intorno ai 34 chili, ultimamente mi rifiuto di pesarlo per non incazzarmi e per non farlo sentire sempre sotto esame.
lui è stato sempre oltre il 90 percentile di peso, per fortuna è anche alto, ma comunque è sempre più su di peso che di altezza. è la sua corporatura, è massiccio, muscoloso, ha le cosciotte, il culotto, la panciotta, ma non è che abbia i rotoli, solo un po' di pancia davanti, per il resto è solo robusto.
non mangia tanto, per quanto riguarda i carboidrati cerco di darglieli alle merende, a pranzo quasi mai mangia la pasta, così per merenda gli mando crackers, un piccolo panino con prosciutto, a volte frutta. il pomeriggio frutta o yogurt o una fettina di pane quando le nonne proprio non possono farne a meno (purtroppo le nonne sono un problema su questo fronte). ma in linea di massima mangia bene,figuratevi che noi ci stiamo molto attenti all'alimentazione, niente cose confezionate, pochi carboidrati, si mangia esclusivamente a pasto.
eppure lui è sempre ciccio, e credo che fin quando non svilupperà sarà così e non so proprio cosa fare, a dirla tutta non me ne preoccupo più perché il suo fisico non è preoccupante, mangia bene, fa sport volentieri ed è bravo (nuoto) e coordinato, io ci metto tutto l'impegno del mondo, ma di più non posso fare.
suo fratello 4 anni è robusto, ma non come lui, sono due fisici diversi. ora a colazione gli do anche un colazione più o una fetta al latte, so che sarebbe meglio di no, ma cavoli arrivato a 7 anni senza assaggiare una merendina a volte mi fa pena quando mi dice che a scuola lo prendono in giro per la merenda o mi chiede perché lui non può mai mangiare un pezzo di pizza e gli altri sì.
siamo a dieta
Moderator: laste
- Alessia
- Ambasciatore

Re: siamo a dieta
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE> (Kahlil Gibran)
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE> (Kahlil Gibran)
- kida
- Utente Vip

Allora gli oro saiwa me li ha consigliati perchè dice che sono gli unici biscotti in commercio con meno schifezze e grassi; io poi non ho guardato gli ingredienti degli altri biscotti e non ti so dire; ma come i succhi gli sono stati lasciati per non " traumatizzarlo" troppo, per fare uno step abbastanza tranquillo vista la sua repulsione per frutta e verdura, se tra un mese non sarà servito a niente si passa direttamente all' auxologo e si parte con le analisi del sangue
per quando riguarda i succhi non gli sono stati tolti perchè la dottoressa ha sempre detto ad Andrea che uno al giorno poteva berlo e anche qui per non togliergli completamente tutto gli è stato concesso
Per il discorso cosa mangiava Andrea non mangiava frutta e verdura in nessun modo, ne cruda ne cotta, ne al forno ne in padella ne sotto forma di torta salata o polpetta o vellutata niente le ho provate tutte
le uniche polpette che mangia sono quelle alle melanzane ma non posso fargli quelle e le melanzane le mangia solo così, alla parmigiana non gli piacciono, alla griglia manco a parlarne
ho provato a fare le polpette con le zucchine ma sono state un completo fallimento, ho pravato con gli spinaci ma niente, mi credete che sono diventata matta a trovare ricette in internet per fargli gradire la verdura ma senza nessun risultato
per quando riguarda i succhi non gli sono stati tolti perchè la dottoressa ha sempre detto ad Andrea che uno al giorno poteva berlo e anche qui per non togliergli completamente tutto gli è stato concesso
Per il discorso cosa mangiava Andrea non mangiava frutta e verdura in nessun modo, ne cruda ne cotta, ne al forno ne in padella ne sotto forma di torta salata o polpetta o vellutata niente le ho provate tutte
le uniche polpette che mangia sono quelle alle melanzane ma non posso fargli quelle e le melanzane le mangia solo così, alla parmigiana non gli piacciono, alla griglia manco a parlarne
ho provato a fare le polpette con le zucchine ma sono state un completo fallimento, ho pravato con gli spinaci ma niente, mi credete che sono diventata matta a trovare ricette in internet per fargli gradire la verdura ma senza nessun risultato
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
- Nat
- Admin

hai provato a cominciare con le verdure crude?
i miei hanno iniziato così
con un pò di pinzimonio oppure senza niente
carote, sedano, finocchi ecc...
tagliati a listarelle le sgranocchiano volentieri
il succo io piano piano lo toglierei, mica lo devi traumatizzare, ma veramente è un abitudine che distoglie dai sapori sani
i miei hanno iniziato così
con un pò di pinzimonio oppure senza niente
carote, sedano, finocchi ecc...
tagliati a listarelle le sgranocchiano volentieri
il succo io piano piano lo toglierei, mica lo devi traumatizzare, ma veramente è un abitudine che distoglie dai sapori sani