Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
renocchia wrote:É stato presentato come un brano di inno alla vita, si intitola " una mamma".
Non si intitola " come la penso io sull'aborto".
Uno apre, legge e se per caso nella vita ha fatto una scelta diversa si legge il pippone antiabortista, e legge di aver ucciso il proprio bimbo che era già anima nel pancione.
Ha dato fastidio a me che fortunatamente nella vita non ho dovuto fronteggiare tale situazione, immagino che effetto possa fare su chi ha deciso diversamente.
Allora presentate il brano come un sermone, come un racconto cattolico, e uno si prepara.
e comunque non è intitolato " inno alla vita di una mamma".
Semplicemente una mamma, perché quello è. Racconta un'esperienza, come tale va letta. Punto, senza sentirsi offese i giudicare o indottrinate. Per ne sono ben altre le cose che offendono, non questo racconto.
Comunque tornando al mio primo intervento infatti ho scritto che non mi è piaciuto il brano ed IO l'ho trovato fuori luogo.
Punto.
Non sono MAI entrata nel merito della decisione.
IO non avrei condiviso un brano così.
Qualcuno la pensa come me, qualcuno no, pensate che figo
Io ho trovato lontane dalla mia sensibilità alcune frasi e alcuni concetti, ma proprio anni luce.
Io ci vedo un inno alla fede, più che un inno alla Vita. Pace.
Questa è la mia personale opinione, nessuna polemica.
Lucia e tante di voi la leggete diversamente, va benissimo. Ognuno è libero di esprimersi, senza voler per forza far prevalere la propria opinione sulle altre.
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)