la prima nota

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Befy
Admin
Admin

Re: la prima nota

Post by Befy »

lo stesso problema l'ho avuto io....
Samuele in prima, per i primi 3 mesi, fino a Natale, faticava ad adattarsi ai nnuovi ritmi, non stava fermo, si dondolava sulla sedia e chiacchierava.
abbiamo parlato parlato parlato tanto, fino alo sfinimento.....
poi passa tranquilla

mi sembra molto prematuro il neuropsichiatra
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: la prima nota

Post by Ema »

los wrote:
Ema wrote:Ma quello che non capisco, è l'utilità.
Io a casa cos dovrei fare, secondo la maestra? Spiegare al bimbo che deve sforzarsi di stare fermo, ok, immagino già lo si faccia, ma non è compito tuo, in primis, fargli capire i nuovi meccanismi? Io mica ci sono, se poi non ci parliamo che me ne faccio della nota? Vuole essere una punizione? Devo dare seguito? Boh, non capisco.
da noi è il modo per comunicare alle famiglie e la firma del genitore è per la presa di visione. In caso di ripetuta reiterazione si fa un colloquio. Così non cadono dal pero quando arrivano i giudizi.
Si ok, ma dopo una settimana?
Allora circostanziamelo meglio, dammi un'idea di cosa fare. Io sarei completamente spiazzata, mi sentirei impotente, che devo fare? Lo sgrido? Lo punisco? Vedo un medico. Boh.
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: la prima nota

Post by los »

Ma no, Ema. È una comunicazione e serve per la collaborazione scuola-famiglia.
L'insegnante scrive sul diario se ci sono comportamenti inadatti, il genitore ne prende atto e dirà al bambino che ne è venuto a conoscenza.
La stessa cosa se arrivasse spesso in ritardo, se non portasse il materiale, se se se
Niente di tragico, sono comunicazioni informative.
Shit happens!
Locked