malinconia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip

Re: malinconia

Post by DanielaRa »

Cosa posso aggiungere io che ancora non riesco (leggi non voglio) a farla dormire da sola nella sua camera anche se so che in realtà ne sarebbe sicuramente capace!
Stamattina mi è salito un nodo in gola quando lei, entusiasta del primo giorno del corso di nuoto, mi ha detto che il prossimo anno al mare mi insegnerà lei a nuotare. Ho pensato che il prossimo anno avrà già 5 anni.....e si è affacciata una lacrima.
D'altra parte ho voglia di vederla crescere, di vedere la donna che sarà, di compiacermi con lei per ogni piccolo traguardo raggiunto.
claudia77
Utente NM
Utente NM

Re: malinconia

Post by claudia77 »

ho letto e mi si sono velati gli occhi ... !!
anche io alle volte ho come la sensazione che le cose stiano cambiano.. che quelle manine tese ci saranno solo nei miei pensieri e ricordi... poi però voglio aggrapparmi a quelle manine perchè adesso ci sono e ci saranno sempre in un modo o nell'altro. Al loro posto ci saranno magari un ripasso di una lezione che invece di fare con una compagna mi chiederà di farlo con lei, ci sarà un vestito comprato insieme per il solo gusto di un pomeriggio insieme e chissà forse ci sarà una manina tesa quando starà per diventare madre come ha fatto mia madre con me quando sono nate Arianna e Alessia.
Spero che quella manina in un modo o nell'altro, evolvendosi, resti sempre la manina di ora, che quando meno te lo aspetti ti tocca, calda e ti fa sentire che non c'è nulla che possa andare storto!
Arianna 02/11/2006 - Alessia 22/02/2008
Locked