ritirato dalla classe per troppi stranieri

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ritirato dalla classe per troppi stranieri

Post by micmar »

che poi integrazione è anche permettere ai propri figli di frequentare bqmbini di qmbienti diversi
qui sono molti gli italiani che non vogliono che i figli vadano alla scuola di zona perchè frequenta da stranieri e da "quelli del quartiere popolare"
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Lidia wrote:
Tittiba wrote:molti fanno cerchio a sè molto probabilmente per un discorso religioso o perché da sicurezza, questo a me piace poco.
Scusa, ma perché? ANch'io in Australia andavo alla chiesa cattolica, piena zeppa di italiani. Non credo che avrei dovuto convertirmi al protestantesimo per non "fare cerchio". Sì, dà sicurezza. Ma avete presente cosa vuol dire abitare dall'altra parte del pianeta? C'è un po' 'sta mania dell'integrazione a tutti i costi, e non si integrano, e fanno cerchio. Ma quanti italiani accolgono?
micmar wrote: certo che si può dire
ma è proprio attraverso l'integrazione scolastica che le nuove generazioni forse saranno migliori di noi
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

nat non ho capito cosa vuoi dire
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked