sono solo io a non essere d'accordo....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

Viola wrote:si lo so era per fare un esempio del fatto che potrei tollerare questo tipo di gioco organizzato in mezzore quotidiane.
Mio fratello, 16 anni, ci passa metà della sua esistenza fra play 3 e pc e mio marito rabbrividisce.
oddio a 16 anni, mi impensierirebbe il contrario sinceramente.
fai notare a tuo marito che al PC in un forum ci stai tu alla tua età, tutti i giorni, per alcune ore al giorno, vediamo se lo trova ancora strano ahahahaha!
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

marte71 wrote:no ecco rima di andare a dormire è meglio di no.
i videogiochi eccitano per quando banali e tranquilli siano.
assolutamente!
quelle rare volte che è successo, Lorenzo ha dormito malissimo.
tra l'altro nel nintendo gli ho tolto il gioco di supermario, perchè quando lo usa si agita tutto, si dimena in modo incontrollabile e non mi piace affatto questa cosa

ecco perchè lo usiamo per ora solo con Layton, che sono giochi di abilità, rompicapi eccetera e il bambino rimane tranquillo

insommalo considero un "contenitore", ci posso mettere quello che ritengo adatto a mio figlio
di certo non glielo lascio a tavola, al ristorante se ci sono altri bimbi, ma se deve aspettare dal dottore una mezzora glielo lascio eccome, visto che comunque non è diventato dipendente
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

A me sembra un po' come chi si vanta di non sapere neanche cosa sia un pc.
I nostri figli cresceranno in mezzo alla tecnologia.

Se mi dici di dargli solo ipad e non un libro ecco non sarei d'accordo.

Ma ritengo che i giochi elettronici non escludano gli altri e non siano una cosa negativa.

Lorenzo non ha interesse e solo per questo epr ora non ci gioca ancora.
Quanto lo desidererà ci giocherà e glie li comprerà.

Che senso ha tenere i bimbi lontani dall'epoca in cui vivono, non saper usare un computer per loro sarebbe un disastro (già lo è per chi è della nostra generazione) e alla fine anche il videogioco avvicina all'uso della tecnologia
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked