odori sgradevoli

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Mara, immagino come ti senta.
Tranquilla, dai, la tua bambina resta la tua bambina, mi ha fatto tenerezza questo tuo timore.
Ti abbraccio.
Mara

Post by Mara »

Allibita wrote:Mara senza carne si vive tranquillamente ma bisogna impostare l'alimentazione in modo diverso, in modo da avere comunque una fonte di proteine e ferro sufficiente.

A parte questo secondo me ha un pò di ragione tua madre, la stai vivendo davvero troppo male.
I cambiamenti del corpo sono già impegnativi di per sè, è importante che sia tu a rassicurare tua figlia e che le passi il messaggio che quello che le succede è normale.
Se ti sente così preoccupata rischi che viva male un periodo che mette le basi per un rapporto sereno col proprio corpo quando sarà più grande.

Crescerà fisicamente e mentalmente con i suoi tempi e nessuno può decidere esattamente quali sono.
Però puoi essere un supporto positivo nel percorso.
grazie per questo intervento
mi hai fatto riflettere
ed infatti stamane ne ho parlato con il mio medico di famiglia, un doc veramente come quelli di una volta
mi ha spiegato che i primi peli pubici possono comparire dagli 8 ai 12 anni, non per questo indicano menarca imminente
devo tenere la sitiuazione sotto controllo in generale e, se vedo altri segnali tipo bottoncini mammari o peletti sotto le ascelle di tornare di nuovo da lui
le età si sono indubbiamente abbassate per lo sviluppo e contrastare ad ogni piccolo segnale, con cure ormonali, tra l'altro, non è prorpio un consiglio che mi darebbe per ora
sicuramente mi sento un pò più tranquilla
che vita ragazze
mi sembra ieri che scrivevo sui noicuccioli per una febbre o consigli su creme per il culetto rosso......ed ora.......
comunque grazie a tutte, come al solito confrontarmi con voi mi aiuta
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

bene, vedo che ti hanno tranquillizzato,
io credo le avrei fatto fare comunque gli esami del caso
.
Locked