Effettivamente Marta è un inserimetno molto veloce... dove andiamo noi è di due settimane ovvero 10 giorni. per questa settimana noi mamme (7) stiamo li tutto il giorno in diversi orari in base alla scelta di full o part-time. La mattina siamo sette ed il pomeriggio solo due. gradualmente ci allontaneranno, per ora le maestre osservano e raccolgono info sui pupi.
Le cose che chiedono di portare sono in base alle scelte economiche che fa il comune, da noi per esempio danno tutto loro : merenda,acqua,pannoli,lenzuola.
A noi hanno chiesto ''la sacchetta col nome'' contenente cambi di vestiario e poi abbiamo un pezzettino di scaffale dove lasciare biberon,ciucci e cose varie.
Siccome io sono una scassacazzo i biscotti ho chiesto se posso portare ''i nostri'' che sono bio e senza zucchero e mi han detto si. Per la merenda NO nn possono accettare cose esterne.
Ah, poi ci hanno chiesto 3 asciugamanini e 3 bavaglie che resteranno al nido ma saranno ad usufrutto di tutta la classe, vengono lavate e messe nella cesta comune ed ogni giorno tutti le usano a caso...
richieste veramente minime rispetto ad altri nidi che chiedono pannolini e merenda...diciamo che il mio comune ha investito i giusti soldi per mantenere degli standard veramente ottimali