Al di là degli occhiacci e dello storcere il naso che non ci sono stati, io invece le capisco e ti spiego perché.Pandina wrote:Ma se anche non sa una parola di italiano che problema c'è?
Ci sono bambini stranieri che arrivano nelle nostre scuole addirittura a 7-8 anni, che è forse peggio e non ci sono problemi.
Imparano in fretta e per gli altri non è nient'altro che un'opportunità in più di farsi un po' di multiculturalità.
Sinceramente pensare tutte queste mamme che storcendo il naso confabulano tra loro guardando con gli occhiacci la bambina cinese e si preoccupano che i loro figli, per colpa sua, resteranno forse indietro nel programma mi fa abbastanza indignare.
Anche io ho pensato a questo ipotetico ritardo nel programma ma dato che le risorse ce le troviamo altrove se mancano, per me non è un problema grave.
Probabilmente lo è per chi non ha o non può o non vuole per principio trovare altrove le risorse che possono risolvere l'eventuale gap.
E non mi riferisco alle risorse materiali ma ai tempi e ai modi per un'educazione complementare a casa.