La pagella tutti 10, ha senso?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

emy wrote:michael ha preso tutti 8.
Anche Maura (è in quarta con un'insegnante "Orror" in tutti i sensi) e quasi sene vergogna facendo il confronto con i fratelli e i bambini delle altre classi.

Per me i voti non significano nulla la strada da percorrere è talmente tanta e in salita che è tutto aleatorio.

Come ho scritto nella sezione "adolescenza" mio nipote in seconda liceo è stato bocciato dopo anni di voti altissimi alle medie ed elementari.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

quello che mi preoccupa è il livellamento: tutti 8 o tutti 9 o tutti 10.
ma che senso ha????
è impossibile che un alunno abbia gli stessi risultati in una decina di materie!!!!!!!
io insegno da 20 anni e non mi è mai capitato di dover scrivere una pagella con gli stessi voti in tute le materie.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

val3nt1na wrote:quello che mi preoccupa è il livellamento: tutti 8 o tutti 9 o tutti 10.
ma che senso ha????
è impossibile che un alunno abbia gli stessi risultati in una decina di materie!!!!!!!
io insegno da 20 anni e non mi è mai capitato di dover scrivere una pagella con gli stessi voti in tute le materie.
Giustissimo da noi due gemelli omozigoti hanno le pagelle da 4 anni identiche mentre uno è bravissimo in italiano l'altro in matematica.
Locked