ho lo stesso tuo problema tati!
la zona giorno la scaldo bene con il camino ma la zona notte (a nord e con sotto il garage) e sempre più fredda, e io temo più che altro per la bimba perchè non sopporta il piumone (dorme con coperta di lana, copriletto trapuntato leggero) e talvolta si agita così tanto da scoprirsi!
il termostato ce l'ho in una posizinoe del piffero, perchè risente un sacco del calore del camino e lascia le camere al freddo, a meno di impostarlo su valori alti.
anche a me hanno detto che conviene tenere una temperatura costante (anche se non sei in casa) anzichè farla andare a manetta per raggiungere la temperatura desiderata quando ci sei..
io ho mandato a quel paese mio marito giusto ieri che se ne è uscito con la frase:
"ma se fai andare i termo e il camino quando non siamo in casa ci credo che arrivano certe bollette!"
nota: i termo si erano accessi un quarto d'ora prima che rientrassimo, e appena arivata ho chiuso le valvole della zona giorno per dirottare tutto solo nelle camere!
avere le valvole termostatiche su ogni singolo radiatore dovrebbe aiutare a riparmiare. certo, ci vuole l'investimento inziale di installarle
Gas?! come risparmiare?!
Moderator: tati
- MatifraSo
- Admin

-
Missdove
- Utente Vip

Guarda, quella dei radiatori è da fare.tati wrote:i serramente sono in pvc.
al primo piano le ante restano aperte, sempre.
sopra dormendoci no, le chiudo verso le 17 tutte, tranne quella di fabio alle 14.00 perchè dorme lì.
non ho nulla dietro ai termosifoni e sta cosa la studio.
le finiestre sono ben isolate, sono in pvc nuove.
la porta aveva un cm di spessore vuoto, ma abbiamo messo un coso comprato in ferramenta e non entra più freddo...
Io c'ho messo un po' ma poi mi sono accorta della differenza. E un grado di temperatura, sono un bel po' di termo in meno.
..................