Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia wrote:sì è una patologia
si può provare ad aiutare se proprio ci si tiene
ma in un modo un po'...come dire...forte...
dire di andare a curarsi
che questa cosa di dire sempre balle
rende impossibile il rapporto
si fa una volta
poi basta
noi non possiamo far sì che un altro si curi
Allora esiste proprio, e si può curare quindi.
Io lo dissi a questa ragazza ma per lei quella che si doveva curare ero io :sticazzi:
La Sindrome di Pinocchio colpisce molte più persone di quanto non si immagini(ho letto talmente tanto a riguardo che potrei tenere una lezione all'università).E' un mondo fatto di disagi psicologici di tanti tipi, e di solito chi ne è affetto non si rende nemmeno conto della gravità di questa patologia, e anzi tende a non riconoscerla nemmeno come propria.
Avevo una cara amica affetta dalla sindrome delle menzogna,ha rovinato la sua vita e la vita di tante altre persone che hanno provato a volerle bene "subendola".
Lei com'era?bella,simpatica,intelligente.E diventava ancor più bella e seducente con le bugie che sapeva raccontare.Non ha MAi accettato una critica,non ha mai avuto nessun rimorso,non è mai stata capace di una relazione matura sia d'amicizia che di coppia.
E' stata smascherata mille e mille volte da me,non sono mai stata indulgente...
ottenevo una donna in lacrime che si trasformava in una bambina che mi supplicava di non abbandonarla, di non lasciarla sola.
Io ad un certo punto ho dovuto mollare....non riuscivo più in nessun modo nè ad aiutarla nè a difenderla.
LEONORA wrote:La Sindrome di Pinocchio colpisce molte più persone di quanto non si immagini(ho letto talmente tanto a riguardo che potrei tenere una lezione all'università).E' un mondo fatto di disagi psicologici di tanti tipi, e di solito chi ne è affetto non si rende nemmeno conto della gravità di questa patologia, e anzi tende a non riconoscerla nemmeno come propria.
Avevo una cara amica affetta dalla sindrome delle menzogna,ha rovinato la sua vita e la vita di tante altre persone che hanno provato a volerle bene "subendola".
Lei com'era?bella,simpatica,intelligente.E diventava ancor più bella e seducente con le bugie che sapeva raccontare.Non ha MAi accettato una critica,non ha mai avuto nessun rimorso,non è mai stata capace di una relazione matura sia d'amicizia che di coppia.
E' stata smascherata mille e mille volte da me,non sono mai stata indulgente...
ottenevo una donna in lacrime che si trasformava in una bambina che mi supplicava di non abbandonarla, di non lasciarla sola.
Io ad un certo punto ho dovuto mollare....non riuscivo più in nessun modo nè ad aiutarla nè a difenderla.