Sbatterli fuori dalla classe?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Becky
Utente NM
Utente NM

Post by Becky »

Io andrei a parlare alla maestra,con calma,per sapere perchè il bambino è stato allontanato dall'aula per punizione se si era soltanto girato a parlare con la compagna.

proprio perchè non mi sembra grave quello che ha fatto Jari vorrei assolutamente delle spiegazioni dalla maestra.

io ero stata mandata fuori dalla classe alle elementari perchè avevo rovesciato una boccina con dell'acqua per i pennelli e la maestra mi aveva fatto andare fuori,porta aperta e mi "controllava" cosi...però mi ricordo ancora la vergogna...dai un bacino a Jari.
Mara

Post by Mara »

lo trovo assurdo, ma come, invece di spiegarle, se ha sbagliato, cosa deve o non deve fare lo sbatte fuori? lui cosa ha recepito del gesto?
io, fossi in te andrei dall'insegnante e le chiederei tutto per filo e per segno, dimostrando comunque la mia disapprovazione per il suo gesto, manco fosse in prima liceo....
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Palli »

Sarò eccessivamente dura ma io ci vedo una (se vogliamo essere pacati, momentanea) inadeguatezza dell'insegnante che in quel momento ha "eliminato" un elemento di disturbo, assicurandosi un prosieguo tranquillo forte della ripercussione emotiva che la sua folle decisione ha prodotto nella classe.

Ecco per me questo ad un insegnante non può essere concesso.

E per me è un episodio grave.
Locked