Non è che mi ascolti molto eh......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Gwen wrote:A me non importa se vuole portarsi al nido tre pupazzi o se vuole dormire con 10, se vuole svuotare tutta la cesta dei giochi o giocare con cose di cucina, ma quando rischia di farsi male o di fare danni le dico no, non si fa, e abbiamo quindi incominciato con lei che ti ignora, o peggio continua a fare quello che non deve guardandoti per vedere fino a che punto può continuare (la classica sfida, alla quale io credo comunque poco).

Non credo nella sfida. Continua perché non capisce il motivo per cui dovrebbe smettere. Una cosa le piace e quindi la fa. Non può capire che fa male/non va bene, può magari accettare di non farlo se la cosa in quel momento non è così importante, ma non credo lo faccia ancora PERCHE' capisce il motivo che le spieghi, o anche se lo capisce è sicuramente meno importante per lei del motivo per cui lo vuole fare.

Concordo che se una cosa non deve o non può farla (perché magari è ora di vestirsi o perché è pericolosa), se non lo smette dopo che gliel'hai detto, la blocchi "fisicamente" e fai quello che devi fare.

Però per i TT può essere ancora "presto", non ha ancora 2 anni ^^
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Gwen

Post by Gwen »

Sheireh wrote:Non credo nella sfida. Continua perché non capisce il motivo per cui dovrebbe smettere. Una cosa le piace e quindi la fa. Non può capire che fa male/non va bene, può magari accettare di non farlo se la cosa in quel momento non è così importante, ma non credo lo faccia ancora PERCHE' capisce il motivo che le spieghi, o anche se lo capisce è sicuramente meno importante per lei del motivo per cui lo vuole fare.

Concordo che se una cosa non deve o non può farla (perché magari è ora di vestirsi o perché è pericolosa), se non lo smette dopo che gliel'hai detto, la blocchi "fisicamente" e fai quello che devi fare.

Però per i TT può essere ancora "presto", non ha ancora 2 anni ^^

:occhiodibue: i TT sono tra i due e i tre quindi?????
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Gwen wrote: :occhiodibue: i TT sono tra i due e i tre quindi?????

Eh sì.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked