Acciaio

France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

lenina wrote:Comunque il sobborgo è completamente inventato e lo ha preso dalle storie relative a Napoli :mumble:

Un po' mi spiace perchè Piombino è quel che è ma non è così degradata anzi.

So che è un romanzo ma comunque parlando anche di cose reali può sembrare che quella sia realtà.

In effetti la realtà della città è completamente stravolta, la storia però me la vorrei leggere
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Tra l'altro lei non è di Piombino.
Quindi non so quali siano le sue fonti.
Però si, alla fine non dice niente di che, racconta di questo quartiere popolare, fatto di casermoni e di famiglie operaie.
Insomma, non è che racconti chissà che.
Cose così ci sono anche a Modena, per dire, mica solo a Piombino.
Però ci sta che sia romanzato, ovviamente.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

caterina wrote:Tra l'altro lei non è di Piombino.
Quindi non so quali siano le sue fonti.
Però si, alla fine non dice niente di che, racconta di questo quartiere popolare, fatto di casermoni e di famiglie operaie.
Insomma, non è che racconti chissà che.
Cose così ci sono anche a Modena, per dire, mica solo a Piombino.
Però ci sta che sia romanzato, ovviamente.

Lei ha il padre Piombinese ed è venuta a vivere e studiare a Piombino a sedici anni.

Io ho letto le recensioni e pare parli di zone degradate

Magari il libro è meno forte delle sue recensioni però
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked