ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io di solito sono abbastanza tranquilla quando spiego loro le cose.

Poi però arriva il momento che sclero, grido un po' e... Aaaaaaah, la pace!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io non credo sia educativo, col singolo bambino (coi gruppi è un po' diverso)
questo non vuol dire che non mi capiti ah ah tiro giù i muri e anche spesso
però non mi piace, vorrei trovare altri modi e ci provo, quando non mi piglia lo schiribissio.
Tra l'altro con Iene è proprio deleterio, lei è suscettibile e come le ti rivolgi male non ascolta più cosa stai dicendo. Ma questo è tipico: non passa più il messaggio ma solo l'aggressività, non aiuta la comuncazione diciamo.
Eppure è lei quella che mi fa più dare di matto.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Anche se è una reazione normale è diffusa urlare non è più di tanto utile.
Agita ancora di più porta a distogliere l'attenzione dal concetto per concentrarlo sul tono di voce.
Lorenzo è piccolo quindi urlare serve ancora meno.
Io gli ripeto le cose con voce tranquilla anche 50 volte usando parole e frasi semplici, spesso alla fine capisce (tipo sa che non deve far male ai gatti, che non deve arrampicarsi più di tanto e simili)
Capita poi di alzare la voce ma vedo che interrompe del tutto la comunicazione.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked