Inserire un cucciolo è più semplice che inserire un gatto adulto.
Con una gatta adulta so dirti poco, perché le mie informazioni si sono fermate al maschio, e in questo posso rispondere a Fra. Immagino non fosse sterilizzato, giusto? In quel caso, sicuramente il senso del territorio è molto forte.
Per quanto riguarda l'impegno e i problemi domestici, averne uno o due cambia ben poco direi, l'unica cosa è che devi raddoppiare le spese veterinarie (inclusa sterilizzazione, i maschi da adulti segnano il territorio con pipì puzzolente, in genere) e di cibo, e considerare che un cucciolo i primi tempi può sempre far qualche malanno.
Se viene accettato dalla gatta, probabilmente è una vita migliore anche per lei, perché ha compagnia felina.
Ma non so dirti qual è la probabilità di successo, ecco, in questo ci vuole qualcuna con più esperienza a riguardo :)
un gatto due gatti
- MatifraSo
- Admin

- Magui
- Utente Vip

nel caso tu lo voglia prendere portalo cmunque dal vet :se la tua gatta non ha vaccini rschia di prendersi delle brutte malattie.
credo che però un pochino turberà gli equilibri di una gatta abituata magari ai suoi posti, a dormire in poltrona, al suo cibo: un gattino vuole giocare anche quando l'altro dorme, mangia tutto anche quello dgli altri gatti, si arrampica sui mobili, si fa le unghie al divano..cose che probabilmente già sai...
però se lo accetta è amore.
non è che abbia chiarito molto, vero? .
credo che però un pochino turberà gli equilibri di una gatta abituata magari ai suoi posti, a dormire in poltrona, al suo cibo: un gattino vuole giocare anche quando l'altro dorme, mangia tutto anche quello dgli altri gatti, si arrampica sui mobili, si fa le unghie al divano..cose che probabilmente già sai...
però se lo accetta è amore.
non è che abbia chiarito molto, vero? .