Crisi di inserimento: ho bisogno di consigli (poema)
Moderator: laste
-
Giulia1970
- Utente Vip

-
agata74
-
agata74
Guarda, sinceramente sto valutando anche questo.Dona wrote:No però qui il problema è l'asilo, mica la bambina.
E' successo o succede qualcosa lì dentro che la traumatizza.
Perchè sei hai pure un pregresso positivo, allora c'è altro.
Provare a cambiare asilo?
Anche ad una mia amica era successo, cambiato asilo, sparito tutto il malessere della piccola.
Ma.
Ma mi sembra che un mese sia troppo poco per una decisione simile. Non so quanto potrebbe giovarle un cambiamento così radicale, non vorrei che perdendo i punti di riferimento che si sta costruendo debba ricominciare tutto da capo.
E ripeto, prima di scelte drastiche vorrei capire quanto vedo nero io e quanto è nera la situazione obiettivamente.
Per questo vi ho interpellato.
Se altre mamme hanno vissuto situazioni analoghe magari posso dire: ok aspetto e vedo. Oppure il mio caso è anomalo e devo prendere provvedimenti urgenti.
Il tuo consiglio è comunque valido, e nella rosa tra le varie opzioni papabili.
Mettiamo pure il carico da 11: l'anno è iniziato con una supplente perchè una delle due titolari si è fatta male il giorno prima dell'inizio della materna. Secondo voi a chi si è affezionata Sofia? Alla simpaticona di ruolo del colloquio di stamattina o alla dolcissima supplente (la tettona tanto apprezzata dal papà
Oh yes, alla supplente!
E quando se ne va la supplente?? Oggi!!
Allegria!!