aiutooo.tragedia primo anno di asilo
Moderator: laste
-
mammadisaso
lunedì lo hanno preso dal papà mentre io parlavo con la "capo-maestra".martedì mi hanno fatta entrare e appena lui si è preso di coraggio e mi ha mollata mi hanno fatta sgattaiolare fuori di volata.non ero nemmeno sulla porta che ho sentito le sue urla di disperazione.oggi disperato peggio di ieri e l'altroieri non me la sono sentita di abbandonarlo disperato così ho aspettato un pò ma la situazione non cambiava e sotto lo sguardo di disappunto delle maestre che mi dicevano"signora vada,è tutto normale,si abituerà"sono dovuta per forza andare via.mi hanno telefonato dopo nemmeno un'ora sconcertate del fatto che non aveva smesso un attimo di disperarsi.non so che fare.sono distrutta
- lenina
- Ambasciatore

Qui chiedono almeno 3-4 giorni prima di lasciarlo li da solo.
Dicono che per un bimbo così piccolo è un ambiente enorme e deve conoscerlo e sentircisi un minimo sicuro prima di poter rimanere senza figura di riferimento.
Nel corso della prima settimana iniziano ad allontanare i genitori mandandoli in una saletta vicina per tempi via via maggiori (si possono mandare anche i nonni).
se il bimbo è tranquillo il secondo giorno della seconda settimana si prova a lasciarlo li tre ore.
Dicono che per un bimbo così piccolo è un ambiente enorme e deve conoscerlo e sentircisi un minimo sicuro prima di poter rimanere senza figura di riferimento.
Nel corso della prima settimana iniziano ad allontanare i genitori mandandoli in una saletta vicina per tempi via via maggiori (si possono mandare anche i nonni).
se il bimbo è tranquillo il secondo giorno della seconda settimana si prova a lasciarlo li tre ore.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"