Menti semplicemente.
Tu sai che l'anestesia locale non crea problemi per l'allattamento.
Il mio in gravidanza mi ha fatto le otturazioni senza anestesia (ma personalmente per le otturazioni preferisco non farla, mi fa più paura l'anestesia che il dolore legato all'otturazione che trovo sia blando)
dentista
- lenina
- Ambasciatore

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Non temono si perda il latte, temono che un po' di anestesia passi nel latte e faccia chissà che.mammamicio wrote:per quello che ne so io esistono delle anestesie chiamiamole "blande" ora non so pero' se il dentista puo' farne una simile.
io ad esempio ho dovuto fare un raschiamento dopo venti giorni che avevo partorito ma appunto me l'hanno fatta in quel modo e il latte non l'ho perso minimamente anzi...ho allattato per due anni :eeeeeeeeeee.
In pratica sono convinti che allattamento = gravidanza e che il bimbo nato tutto completo se passa qualcosa di strano nel latte possa avere danni come quelli che avrebbe il feto, in realtà i discorsi sono molto diversi e naturalmente un anestesia locale rimane in zona e anche passasse qualcosa nel latte sono quantità infinitesimali e assolutamente non rischiose (si fanno cesarei e spinali a donne che allattano subito dopo non vedo perchè non si possa fare una locale sulle gengive)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"