io credo che sia sufficiente e che a questa età non sarà nemmeno tanto traumatico per lui. io ho smesso che giorgia aveva 9 mesi e l'ha presa benissimo. in una settimana nemmeno di ricordava più...per tuo figlio la cosa migliore è una mamma serena, per cui fai ciò che ti senti.
vorrei mollare e mi sento in colpa
-
marte71
sei stata brava invece! non sentirti in colpa 
io credo che sia sufficiente e che a questa età non sarà nemmeno tanto traumatico per lui. io ho smesso che giorgia aveva 9 mesi e l'ha presa benissimo. in una settimana nemmeno di ricordava più...per tuo figlio la cosa migliore è una mamma serena, per cui fai ciò che ti senti.
-
antobaby
io non credo che togliergli la tetta mi risolva i problemi..anzi sono convinta che sarà un periodo molto difficile è che sento il bisogno di staccarmi un pò, di sentirmi meno vincolata (è terribile che una mamma pensi questo) al mio bimbo. Fino ad ora abbiamo fatto allattamento a richiesta a go go, sempre e ovunque e ora sono proprio stanchissima. Però mi rendo conto che sarà dura resistere al suo pianto disperato che chiede solo di attaccarsi al seno (sua unica consolazione) e trovare modo di calmarlo in altro modo. Non vorrei togliergli tutto in una volta. Magari iniziare col sostituire qualche poppata qua e là. Già poterlo lasciare ai nonni qualche volta fornito di biberon e riposare qualche ora di seguito per me sarebbe tanto. Ma non voglio torgliergli la tetta all'improvviso. Ma non voglio neanche restare ancora in questa situazione in cui sento di DOVERE essere sempre presente. In natura è così, mi rendo conto, e questo mi fa sentire una mamma poco mamma... ma in questo momento ho bisogno di allentare un pò la presa...
- Lupina
- Ambasciatore