la responsabilità dei genitori

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

fish wrote:Purtroppo, oggi, vedo in mia figlia, molti miei lati, con i quali ho lottato e che ho cercato di vincere, ora, mi ritrovo a sentirmi impotente, non riesco a capire come agire o intervenire.

ecco è questo che temo!!
che mia figlia erediti da me lati che a me stessa non fanno star bene!!
e non vorrei proprio che anche lei,che amo più di ogni cosa al mondo, dovrà un giorno combattere contro questi,perchè io,sua madre con il mio essere ho fatto ciò che accadesse!!
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

guarda io ho avuto in infanzia non facile..figlia di ragazza madre(ha avuto me da un uomo sposato)estremamente egoista (ma non cattiva)
io credo che lei abbia fatto al meglio delle sue possibilità..anche se credo potessa fare DI PIU'
e comunque nonostante tutti i suoi sbagli..io penso di essere venuta su bene,forse fin troppo...
ora se lei ha sbagliato in qualche modo...mi ha però in qualche modo costretto a fare l esatto opposto...
per farti capire(lei lavorava sempre sbattendomi a destra e sinistra)io ho scelto di fare la casalinga
lei non ha mai rinunciato a se stessa..anche se a volte avrebbe dovuto mettermi avanti...
alla scuola ,ai miei amici non si è Mai interessata
io al contrario vivo le amicizie delle mie figlie,la scuola..mi interesso molto
non so se questo sarà meglio o peggio ma di una cosa sono certa STO FACENDO DEL MIO MEGLIO!|

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
ros79

Post by ros79 »

anch'io ci penso spesso, ma più che altro penso a quanto siamo noi in quanto noi stessi e quanto in virtù di conseguenze.
la domanda sarebbe...chi siamo noi? siamo qualcosa di congenito o siamo reazione ad azioni?
io non lo so, dal mio modesto e non scientifico punto di vista ritengo che siamo entrambi.
credo che il nostro corredo gentico ci contraddistingua ed in base a quello abbiamo le nostre reazioni.
certo è che tutto è reazione ad azione. non solo ai genitori, ma all'esterno in generale.
ovvio che l'esperienza familiare è la più pregnate nell'infanzia per quello ha un ruolo fondamentale.
io credo che l'unica cosa che si possa fare è cercare di essere onesti coi nostri figli.
spiegare sempre il perchè delle nostre reazioni di modo che non le acquisiscano passivamente, ma capendo e forse così riusciranno a scindere e scegliere la reazione.
Locked