depressione post-partum

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Cara Emanuela,
innanzitutto benvenuta nel forum. Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, che ha una fine positiva e racconta tutta la tua forza d'animo nell'affrontare le difficoltà.
Un saluto ad Agata!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Grazie per le vostre risposte. Il peggio è passato e Agata è la luce della mia vita. Guai se non avessi il mio angioletto.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Cara Emanuela benvenuta!
è molto positivo il fatto che tu sia riuscita a diminuire in modo significativo la dose di antidepressivi e che abbia messo così tanta forza di volotà nell'uscirne e nel farti curare.
Purtroppo chi ha sofferto di depressione ben sa che vi sono momenti dell'anno o situazioni di maggior fragilità, ma identificarli come tali aiuta tantissimo.
Mi piace quando definisci la depressione "una malattia" perchè ciò ti pone al di fuori di un senso di colpa che spesso invece, e a torto, colpisce chi ne soffre.
La depressione è una malattia che colpisce e può colpire chiunque, e come tale va curata.
Resta sul forum, se vuoi: ci sono tante sezioni utili e piene di speranza nei confronti della maternità, che nonostante tutte le difficoltà è un esperienza meravigliosa.
Locked