non ce la faccio più....

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io ti dico solo una cosa: che motivo avrebbe di svegliarsi ogni ora per prendere il seno?
se uno dorme bene non si sveglia, anche se goloso, a mangiar biscotti o cioccolatini. no?
Cioè si da sempre la colpa di tutto al seno... a me fu consigliato di svezzarlo verso i quattro mesi e mezzo, perchè si svegliava spesso, ma a parte che lui non ama il cibo, anche quando ha mangiato un po' di pi non ha smesso si svegliarsi la notte.
Io ho risolto mettendomelo vicino nel lettone, dopo il primo risveglio, lo allatto da sdraiata mezza addormentata e sinceramente non ne risento più di tanto!
Se proprio non ce la fai più toglili il seno, ha già sei mesi!
Il problema è: ne vale la pena? Siamo sicuri che poi non si sveglierebbe?
Proverei prima altre soluzioni, prova a sentire che dice il pediatra.
Da quanto si sveglia ogni ora?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cos73 wrote:Io ti dico solo una cosa: che motivo avrebbe di svegliarsi ogni ora per prendere il seno?
se uno dorme bene non si sveglia, anche se goloso, a mangiar biscotti o cioccolatini. no?
Cioè si da sempre la colpa di tutto al seno... a me fu consigliato di svezzarlo verso i quattro mesi e mezzo, perchè si svegliava spesso, ma a parte che lui non ama il cibo, anche quando ha mangiato un po' di pi non ha smesso si svegliarsi la notte.
Io ho risolto mettendomelo vicino nel lettone, dopo il primo risveglio, lo allatto da sdraiata mezza addormentata e sinceramente non ne risento più di tanto!
Se proprio non ce la fai più toglili il seno, ha già sei mesi!
Il problema è: ne vale la pena? Siamo sicuri che poi non si sveglierebbe?
Proverei prima altre soluzioni, prova a sentire che dice il pediatra.
Da quanto si sveglia ogni ora?

quoto pienamente.

Non è che nel sonno pensa "ora mi sveglio così mi da il seno"

Poi giustamente puoi smettere l'allattamento ma non è detto che le cose cambino purtroppo.

Pure io come cosetta tengo Lorenzo nel letto con me oppure nel lettino di fianco a me, credo sia la cosa migliore per entrambi.

Nei rituali credo poco, a meno di lasciarli piangere (e rassegnare) ogni bambino ha i suoi ritmi.

Molti per un periodo riprendono a svegliarsi, si tratta di un istinto legato all'evoluzione ma poi pian piano i risvegli si distaccano di nuovo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Penso che tu stia facendo la cosa più giusta per tua figlia e che tu ti stia comportando eroicamente.
Se te la senti, resisti. Ci vorrà un po' perchè le cose prendano una piega più umana per te, non te lo nascondo, ma se si vuole un figlio sereno, forse val la pena rinunciare per un po' alla propria serenità.
Image
Locked