Non ho mai avuto rimpianti.
Ma forse la differenza sta nel fatto che io l ho cercata Ely, poi Paolo, poi Marfetto.
Ho cercato tutte e tre le gravidanza con quella sensazione che fosse la cosa giusta da fare, il momento giusto per noi per crescere davvero...
Forse non eri pronta a questo grande passo e vederti ora mamma di una bimba ancora così piccina, che dipende completamente da te, un attimo in certi momenti ti spiazza.
Non sei un aliena, tutt'altro.
vi capita mai???
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
-
Dona
Si a me ogni tanto capita.
C'è da dire che io ho avuto Giada a 28 anni, dopo tre anni di matrimonio, cercata, voluta, programmata e chi più ne ha più ne metta.
Però......
Però mi sa che non ero poi così preparata ad affrontare tutto quello che è arrivato insieme a Giada.
Perchè mica è arrivata solo lei.
Sono arrivati tutti gli stravolgimenti di cui tutte ormai siamo a conoscenza.
Sono saltati tutti gli schemi belli e ordinati secondo cui conducevo la mia vita.
Sono arrivati i momenti di crisi con mio marito.
Sono arrivati i complessi.
Sono arrivati i sensi di colpa.
Ed infine è arrivato anche il rimpianto per la vita che conducevo prima.
Poi ti dirò una cosa, man mano che mia figlia è cresciuta eh ha incominciato anche ad interagire con noi (adesso a 18 mesi è uno spasso), sono anche riuscita a farmi una ragione dello sfascio completo in cui vivo a casa (certi giorni pare Beirut), bè oggi tutte le cose che ho scritto sopra, stanno pian piano scomparendo.
Compresi il rimpianto ed il senso di colpa.
Oggi mi domando che ca..o facessi prima di avere lei, cioè, la mia vita era veramente vuota al confronto.
Poi sinceramente adesso posso dire di aver concluso qualcosa di buono nella mia esistenza.
Vedrai che fra qualche tempo ti sentirai meglio.
I brutti pensieri che adesso ti sembra di avere, passeranno.
Come passeranno i brutti momenti di angoscia e senso di impotenza che probabilmente ti prendono ogni tanto (almeno a me capitava così).
Certo che la tua giovane età di certo non aiuta a passare oltre.
Ovviamente a 20 anni magari avevi progettato la tua vita in maniera differente.
Probabilmente avevi in mente un futuro diverso, magari un figlio più in là.
Ma non è detto che quello che hai oggi sia meglio o peggio di quello che avresti potuto avere.
Semplicemente è diverso.
Spero di non aver peggiorato la situazione con i miei vaneggiamenti!
C'è da dire che io ho avuto Giada a 28 anni, dopo tre anni di matrimonio, cercata, voluta, programmata e chi più ne ha più ne metta.
Però......
Però mi sa che non ero poi così preparata ad affrontare tutto quello che è arrivato insieme a Giada.
Perchè mica è arrivata solo lei.
Sono arrivati tutti gli stravolgimenti di cui tutte ormai siamo a conoscenza.
Sono saltati tutti gli schemi belli e ordinati secondo cui conducevo la mia vita.
Sono arrivati i momenti di crisi con mio marito.
Sono arrivati i complessi.
Sono arrivati i sensi di colpa.
Ed infine è arrivato anche il rimpianto per la vita che conducevo prima.
Poi ti dirò una cosa, man mano che mia figlia è cresciuta eh ha incominciato anche ad interagire con noi (adesso a 18 mesi è uno spasso), sono anche riuscita a farmi una ragione dello sfascio completo in cui vivo a casa (certi giorni pare Beirut), bè oggi tutte le cose che ho scritto sopra, stanno pian piano scomparendo.
Compresi il rimpianto ed il senso di colpa.
Oggi mi domando che ca..o facessi prima di avere lei, cioè, la mia vita era veramente vuota al confronto.
Poi sinceramente adesso posso dire di aver concluso qualcosa di buono nella mia esistenza.
Vedrai che fra qualche tempo ti sentirai meglio.
I brutti pensieri che adesso ti sembra di avere, passeranno.
Come passeranno i brutti momenti di angoscia e senso di impotenza che probabilmente ti prendono ogni tanto (almeno a me capitava così).
Certo che la tua giovane età di certo non aiuta a passare oltre.
Ovviamente a 20 anni magari avevi progettato la tua vita in maniera differente.
Probabilmente avevi in mente un futuro diverso, magari un figlio più in là.
Ma non è detto che quello che hai oggi sia meglio o peggio di quello che avresti potuto avere.
Semplicemente è diverso.
Spero di non aver peggiorato la situazione con i miei vaneggiamenti!