il primo anno di materna non ho mai fatto fare pomeriggio ad ely, andandola prendere alla prima uscita alle 13.30/14-
la seconda però è alle 15.30/16, non troppo tardi.
Credo di continuare su questa strada ancora con Paolo, perchè lo vedo stanco, e pensarlo l' per così tanto tempo non mi piace...
Ely è un discorso a parte, lei e la sua prima elementare.
Noi abbiamo fatto settimana corta, praticamente 2 pomeriggi a settimana ma il sabato a casa.
avrei pagato oro per averla con me il sabato, ed è andta bene per fortuna.
Tempo pieno....
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- caterina
- Ambasciatore

-
erinmay
- Admin

Cos73 wrote:sei a casa?
io potendo non li manderei!
mia mamma dice che il pom. son stanchi, e sinceramente se penso all'università anche io, adulta, il pomeriggio ero deconcentrata e stanca dopo aver fatto lezione la mattina.
Ma poi per dire, Irene oggi l'ho presa alle 13:30, dopo pranzo insomma. Si è riposata, poi siamo andati a passeggio, ha corso, si è arrampicata ecc. Ok all'asilo magari il pom li portano fuori anche loro, ma alle elementari no, eppure anche un bimbo sarebbe meglio che facesse questa vita.
Poi oh tutto dipende dalle abitudini, so che c'è chi li porta al parco all'uscita da scuola ma
1. Irene quando finisce vuole riposarsi un po', e quindi sarebbero almeno le 16:30/17
2. in inverno si sta bene fuori nel primo pomeriggio!
Io poi sarò all'antica ma mi piace l'idea del bimbo che fai compiti a casa e impara a lavorare da solo, son convinta sia meglio in prospettiva futura. Infine dopo 8 ore a scuola portarli a fare altre attività (sport, musica o quel che è) mi sembrerebbe una violenza: non amo i ritmi forsennati.
Ti convinco? ah ah ah
Poi comunque non avrò molta scelta: o 5 pomeriggi, o 3. Alla faccia della varietà dell'offerta didattica.
quoto tutto, solo che ho la possibilità di scegliere di non fargli mai fare il pomeriggio